%26%238220%3BDomani+parla+Orsato%26%238221%3B%3A+arbitri%2C+la+clamorosa+svolta+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivata
serieanewscom
/2021/02/27/arbitro-orsato-rai2-90-minuto-intervista/amp/
Attualità & Social

“Domani parla Orsato”: arbitri, la clamorosa svolta è già arrivata

Scritto da
Simone Guadagno

Novità clamorosa, anche gli arbitri parleranno in TV nel post gara. Domani Daniele Orsato sarà ospite a Rai 2.

La Serie A è pronta ad una svolta clamorosa che rivoluziona tutto. Dopo anni di polemiche legate ad episodi arbitrali, a parlare nel post gara ci saranno proprio gli arbitri. Anni di silenzio non hanno fatto altro che acuire il problema. In tantissimi, nelle ultime stagioni e soprattutto dopo clamorosi errori di valutazione, hanno invocato la presenza dei direttori di gara nei salotti televisivi.

Daniele Orsato, arbitro (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Orsato a Rai 2

Nella giornata di domani, per la prima volta dopo anni di silenzio, un arbitro torna in uno studio televisivo. E’ questa una delle novità introdotte da Alfredo Trentalange, nuovo presidente dell’AIA. Il tutto va inserito in un contesto che mira ad una trasparenza maggiore sugli episodi controversi e spesso oggetto di dibattito nei salotti TV. Una clamorosa novità, totalmente inaspettata che potrebbe dare una sterzata decisiva all’ingresso effettivo delle interviste agli arbitri nei post partita di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Lazio in crisi: crollo contro il Bologna, terza sconfitta in quattro partite

Proprio domani, il direttore di gara Daniele Orsato, impegnato questo pomeriggio in Spezia-Parma finita 2-2, parteciperà a ‘90° minuto‘ su Rai 2. La trasmissione condotta da Enrico Varriale, vice direttore di Rai Sport, darà il via ad una clamorosa novità. L’arbitro di Serie A Daniele Orsato è stato eletto il migliore al mondo per il 2020 dall’Iffhs. Subito dopo la recente elezione, il numero uno dell’AIA aveva già comunicato un’apertura alla presenza dei direttori di gara dinanzi alle telecamere.

Articoli recenti

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

42 minuti ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

3 ore ago

Conte e De Laurentiis, scelta la data dell’incontro: quando si deciderà il futuro del Napoli

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…

4 ore ago

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

6 ore ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

8 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

9 ore ago