Le+dimissioni+improvvise+dei+due+tecnici+italiani
serieanewscom
/2021/03/02/moriero-miccoli-dinamo-tirana-dimissioni/amp/
Calciomercato

Le dimissioni improvvise dei due tecnici italiani

Scritto da
Bruno De Santis

Dopo appena due mesi dal loro insediamento, i due tecnici italiani hanno rassegnato le loro dimissioni: le motivazioni

Due mesi e due partite: tanto è durata l’avventura del duo italiano Moriero e Miccoli alla guida della Dinamo Tirana. L’allenatore e il suo vice hanno rassegnato le dimissioni dal club albanese. La decisione è stata annunciata dallo stesso Moriero, ex calciatore di Inter e Roma, con diverse esperienze in panchina nelle serie minori italiane, con un comunicato pubblicato sul proprio profilo Instagram. Nella nota si spiega che i due, insieme al preparatore atletico Christian Parabita, rassegnano le proprie dimissioni: “Il mister e tutto lo staff tecnico ringraziano i calciatori per l’entusiasmo dimostrato in questi pochi mesi”. Il grazie va anche “ai cittadini e tifosi della Dinamo Tirana per l’accoglienza data in questa sia pure breve esperienza”.

Il duo italiano ha guidato la Dinamo Tirana soltanto per due partite: una sconfitta all’esordio e una vittoria nell’ultima gara il bottino. La squadra è attualmente seconda in classifica nel girone B della serie cadetta albanese, a due punti dalla testa della classifica.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Moriero (Getty Images)

Moriero e Miccoli si dimettono: le motivazioni

Francesco Moriero non entra nel merito delle motivazioni che lo hanno spinto alle dimissioni. Qualcosa fa trapelare, invece, Miccoli. Anche l’ex 10 del Palermo ha voluto annunciare le dimissioni sui social. Dopo aver ringraziato Moriero per la fiducia, l’ex trequartista ha spiegato: “La passione ci ha fatto accettare e continuare per un periodo, nonostante le condizioni non fossero sempre professionali e spesso siamo andati oltre a quelli che erano i nostri ruoli”.

LEGGI ANCHE >>> Crotone, ufficiale il nuovo allenatore: comincia l’avventura di Cosmi

Lo stop è arrivato – scrive Miccoli perché “non c’erano più le condizioni per continuare”. Finisce quindi dopo poco più di due mesi l’avventura albanese di Moriero e Miccoli che erano stati chiamati dalla Dinamo Tirana a fine dicembre, ma la loro avventura non è durata che due partite. Ieri l’addio comunicato da Moriero, poi le motivazioni date da Miccoli per un’avventura troppo breve. Entrambi sono ora pronti per iniziare una nuova avventura, magari in Italia.

Articoli recenti

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 settimane ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 settimane ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

2 settimane ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 settimane ago