Pelé, tre mondiali vinti con il Brasile, annuncia al mondo via Instagram di aver ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid
“Oggi è un giorno indimenticabile: ho ricevuto il vaccino!”. A scriverlo è Pelé, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, unico a vincere tre Coppe del mondo, tra il 1958 e il 1970.
L’asso brasiliano, 80 anni, ha fatto l’annuncio sul suo profilo Instagram, in portoghese e in inglese, accompagnando il tutto con una foto in cui appare felice e sorridente, mentre alza il pollice della mano sinistra in segno di approvazione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“La pandemia non è ancora finita – prosegue il messaggio dell’ex numero 10 della Selecao -. Dobbiamo continuare a rispettare le regole per risparmiare vite finché molte persone non avranno avuto il vaccino”. Un messaggio di grande importanza, se consideriamo che il Brasile è il secondo Paese in assoluto per vittime da Covid registrate finora (oltre 250mila).
LEGGI ANCHE>>> Maradona, un meraviglioso post di Pelé chiude il paragone per sempre
“Continuiamo a lavarci le mani e, se possibile, restiamo a casa – conclude il post -. Quando usciamo, non dimentichiamo la mascherina e manteniamo le distanze sociali. Tutto questo passerà se penseremo agli altri e ci aiuteremo a vicenda”. Tantissimi i “mi piace” e i commenti raccolti dall’immagine in pochissimo tempo, dallo storico club di Pelé, il Santos, al giovane talento del Real Madrid Vinicius Jr.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…