Pelè si vaccina e lancia un appello su Instagram

Pelé con la Coppa del Mondo
Pelé (Getty Images)

Pelé, tre mondiali vinti con il Brasile, annuncia al mondo via Instagram di aver ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid

“Oggi è un giorno indimenticabile: ho ricevuto il vaccino!”. A scriverlo è Pelé, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, unico a vincere tre Coppe del mondo, tra il 1958 e il 1970.

L’asso brasiliano, 80 anni, ha fatto l’annuncio sul suo profilo Instagram, in portoghese e in inglese, accompagnando il tutto con una foto in cui appare felice e sorridente, mentre alza il pollice della mano sinistra in segno di approvazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pelé si vaccina: ecco il post su Instagram

“La pandemia non è ancora finita – prosegue il messaggio dell’ex numero 10 della Selecao -. Dobbiamo continuare a rispettare le regole per risparmiare vite finché molte persone non avranno avuto il vaccino”. Un messaggio di grande importanza, se consideriamo che il Brasile è il secondo Paese in assoluto per vittime da Covid registrate finora (oltre 250mila).

LEGGI ANCHE>>> Maradona, un meraviglioso post di Pelé chiude il paragone per sempre

“Continuiamo a lavarci le mani e, se possibile, restiamo a casa – conclude il post -. Quando usciamo, non dimentichiamo la mascherina e manteniamo le distanze sociali. Tutto questo passerà se penseremo agli altri e ci aiuteremo a vicenda”. Tantissimi i “mi piace” e i commenti raccolti dall’immagine in pochissimo tempo, dallo storico club di Pelé, il Santos, al giovane talento del Real Madrid Vinicius Jr.