Gli allenatori dei club di Premier League hanno ribadito che non daranno a fine mese i giocatori alle Nazionali se non cambieranno le regole.
Klopp, alla vigilia di Liverpool-Chelsea, ha dato il via libera alla protesta degli allenatori, l’hanno seguito poi Guardiola, Ancelotti, Bielsa, Solskjaer e Pochettino.
A fine mese ci sono i primi impegni per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, la Gran Bretagna ha molte restrizioni sui viaggi. I giocatori, al rientro dal Sudamerica o dall’Africa, dovrebbero rispettare l’isolamento di dieci giorni.
In Gran Bretagna la campagna vaccinale ha raggiunto 22 milioni di dosi, la curva epidemiologica è in discesa ma c’è preoccupazione per la variante brasiliana.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Gli allenatori della Premier League si sono confrontati in video-conferenza, Klopp è stato chiaro: “Se non si troveranno delle soluzioni giuste e accettabili, i giocatori non andranno in Nazionale. I club li pagano e hanno la priorità”
Lo “sciopero” non ha smosso il governo inglese che non intende assolutamente concedere dei “distinguo” al calcio, chi torna da zone considerate a rischio va in isolamento.
Il Portogallo, che rientra nel novero dei Paesi con restrizioni per la Gran Bretagna, ha già risolto il problema. Contro l’Azerbaigian i lusitani giocheranno a Torino, così Cristiano Ronaldo attenderà i compagni di Nazionale nel proprio stadio.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la crisi economica costa caro: due big verso la cessione
La Fifa ha prorogato fino ad aprile il protocollo Covid che consente ai club, in caso di restrizioni imposte dalle autorità, di trattenere i propri calciatori.
L’unica soluzione è trasferire le partite delle Nazionali sudamericane in Europa. Il 30 marzo c’è Brasile-Argentina al Maracanà, senza un intervento concreto la sfida rischia di essere “decimata” per l’opposizione delle società.
Le gare delle Nazionali previste a fine mese non riguardano solo la Premier League ma coinvolgono anche la nostra serie A.
Il Brasile fa parte dei paesi a rischio anche per l’Italia, al rientro nel nostro Paese i giocatori impegnati al Maracanà dovrebbero sottoporsi ad un isolamento di 14 giorni.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, fine del calvario: Pirlo sorride e annuncia
La Juventus ha Danilo e Arthur nella Selecao, il centrocampista brasiliano sta facendo di tutto per recuperare dall’infortunio per la sfida contro il Porto del 9 marzo e, quindi, potrebbe essere disponibile anche per gli impegni della Nazionale.
L’Inter pensa a Lautaro Martinez, che, avendo transitato per il Brasile, al rientro a Milano dovrebbe finire in isolamento rinunciando a gare decisive per la corsa scudetto degli uomini di Conte.
La Lazio ha Correa che sarebbe coinvolto in questo discorso, la Fifa trema per Brasile-Argentina, urge una soluzione.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…