Sampdoria-Cagliari%2C+il+VAR+spegne+i+sogni+di+Ranieri
serieanewscom
/2021/03/07/sampdoria-cagliari-var-rigore-fuorigioco-quagliarella/amp/
Cagliari

Sampdoria-Cagliari, il VAR spegne i sogni di Ranieri

Scritto da
Simone Guadagno

Sampdoria-Cagliari è ferma sullo 0-1 al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Il match è valido per il ventiseiesimo turno di Serie A.

Sta andando in scena in questi minuti Sampdoria-Cagliari, match iniziato alle ore 18:00 e valido per il ventiseiesimo turno di Serie A 2020/2021. A comandare nel risultato è la formazione di Semplici, avanti di un gol segnato da Joao Pedro dopo soli undici minuti dal fischio d’inizio del match dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

Claudio Ranieri (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sampdoria-Cagliari, il VAR annulla un calcio di rigore

Dopo la rete del vantaggio del club sardo, la squadra di Claudio Ranieri si è messa subito alla caccia della rete del pareggio. L’episodio chiave è andato in scena al minuto 13: Keita Balde viene servito da Fabio Quagliarella e si invola verso la porta. L’attaccante blucerchiato viene, però, ostacolato da Daniele Rugani che lo atterra in area di rigore e rimedia anche il cartellino giallo. Il direttore di gara Giacomelli assegna il calcio di rigore alla formazione di casa.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Sampdoria-Cagliari: segui la partita LIVE

La decisione dell’arbitro viene, però, annullata dall’intervento del VAR. C’è Quagliarella in fuorigioco al momento della partenza dell’azione. Tutto annullato, anche il cartellino giallo al difensore sardo. Il risultato resta, dunque, bloccato al termine dei primi 45 minuti di gioco.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago