Ronaldo+ha+cambiato+idea+sul+ritorno+a+Madrid
serieanewscom
/2021/03/14/cristiano-ronaldo-real-madrid-juventus-perez/amp/
Calciomercato

Ronaldo ha cambiato idea sul ritorno a Madrid

Scritto da
Fabio Tarantino

In Spagna continuano ad accostare il nome di Cristiano Ronaldo al Real Madrid: in estate può succedere di tutto e la Juve ne è al corrente

Chissà se è ancora valida quella proposta che Florentino Perez, presidente del Real Madrid, fece a Cristiano Ronaldo due anni fa, 29 luglio 2019, a margine della consegna dell’ennesimo premio vinto dal portoghese. “Torneresti?” chiede Florentino al suo pupillo, che rispose: “Non più”. Perché CR7 era alla Juve da appena un anno, era ancora deluso per l’uscita ai quarti dalla Champions con l’Ajax, sognava di vincere la coppa l’anno successivo contando sulla sua forza e sulla volontà della Juve di continuare a crescere.

Ronaldo, due anni fa, era convinto della sua scelta di ripartire da Torino (nel 2018) e non avrebbe mai immaginato che, due anni dopo, le sue certezze potessero diventare fragili, non più solide. La Juve, dopo tre anni di CR7, la Champions non l’ha vinta e neppure sfiorata. Anzi: l’uscita ai quarti nel 2019 è stato il punto più alto dell’esperienza europea di Ronaldo con la maglia bianconera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Florentino Perez (Getty Images)

Real, Florentino ‘chiama’ Ronaldo

Per questo, oggi, CR7 riflette. Sa che la sua avventura alla Juve potrebbe essersi conclusa, motivi di stimoli ma anche economici, perché i quasi 60 milioni lordi all’anno del suo stipendio pesano sulle casse di una società che, come invece aveva previsto, non può contare neppure sugli introiti Uefa, svaniti – stavolta – per mano del Porto. Se Ronaldo in estate dovesse lasciare la Juve, non avrebbe la fila all’uscita. Ha 36 anni, costa troppo. Però il Real Madrid, per lui, c’è sempre.

LEGGI ANCHE >>> Juve, come realizzare il sogno Haaland: ecco il prezzo

Oggi, se Florentino Perez glielo proponesse, lui direbbe “sì” e non più “non più”. A scriverlo è il quotidiano spagnolo ‘AS’. Tutto dipenderà, si legge, dalla volontà del presidente del Real Madrid. In queste ore il club spagnolo sta valutando: conviene puntare di nuovo su Ronaldo? In realtà la risposta è “sì” perché lo stesso Perez ha sempre detto che le porte per il portoghese saranno sempre aperte. Zidane si è già espresso e lo stesso CR7 ha fatto capire, con volontà filtrate, che sarebbe disposto a lasciare la Juve per tornare a vestire la casacca dei Blancos, con la quale ha segnato 450 gol in nove anni, dal 2009 al 2018.

Articoli recenti

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

3 giorni ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 settimana ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

2 settimane ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

3 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

3 settimane ago