Panorama critica la scelta di Ibrahimovic di ritornare ad indossare la maglia della Svezia, considerando i molteplici impegni con il Milan.
Una delle notizie più importanti della giornata è la convocazione di Ibrahimovic da parte della Svezia. L’attaccante del Milan ritorna in Nazionale dopo cinque anni: dall’Europeo del 2016, dove uscì con i suoi compagni ai gironi. Girone che comprendeva anche l‘Italia di Conte.
Ibra sarà a disposizione del CT Andersson per le due partite di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar contro Georgia e Kosovo e l’amichevole contro l’Estonia. Altri impegni, in una stagione già ricchissima di per suo, per lo svedese che il prossimo 3 ottobre compirà 40 anni. Questa scelta, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ha destato alcune critiche come quelle di Panorama.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo la rivista, la scelta di Ibra di ritornare ad indossare la maglia della Svezia sarebbe un atto di egoismo nei confronti del Milan. Il club rossonero paga 7 mln all’anno il calciatore ed ha un bisogno vitale del suo fuoriclasse per conseguire la qualificazione Champions e continuare il percorso in Europa League.
LEGGI ANCHE >>> La chiamata ad Ibrahimovic che il Milan non gradisce
Panorama afferma che Maldini, direttore tecnico del Milan, dovrebbe interrogarsi se investire o meno nel rinnovo del contratto dell’attaccante dopo le scelte, visto anche i tanti infortuni, di partecipare al Festival e di ritornare in Nazionale perché queste non sarebbero idonee per un calciatore quarantenne professionista.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…