Axel+Caniggia%3A+suo+padre+Claudio%2C+Maradona+e+l%26%238217%3Barte
serieanewscom
/2021/03/28/caniggia-maradona-axel-napoli-argentina/amp/
Opinioni & Rubriche

Axel Caniggia: suo padre Claudio, Maradona e l’arte

Scritto da
William Scuotto

Axel Caniggia, figlio dell’ex calciatore Claudio Caniggia, cresciuto a pane, pallone ed arte, ha reso anche omaggio a Maradona

Si sa che il calcio e l’arte camminano di pari passo, perché il calciatore suscita emozioni che solo un artista è capace di far provare nei cuori di chi ammira le proprie opere. Il giocatore non utilizza la tela, una cinepresa o una macchina fotografica per creare, ma un semplice pallone su un campo da gioco. Il più grande ‘artista’, il Caravaggio o Leonardo, del calcio è sicuramente stato e sarà Diego Armando Maradona.

Un giovane pittore che conosce sin dalla nascita questo connubio tra calcio e arte è sicuramente Axel Caniggia, figlio dell’ex calciatore argentino Claudio Caniggia che ha indossato le maglie di Boca e River e, nel nostro campionato, quelle di Verona, Atalanta e Roma. Claudio Caniggia in Italia è ricordato per la sua chioma bionda al vento mentre correva, ma soprattutto per il goal contro la nazionale italiana, uscita contro gli argentini ai rigori, nella semifinale mondiale del 1990 all’ex ‘San Paolo’ di Napoli.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Axel Caniggia e Maradona

Axel, 30 anni, ha un fratello ed una sorella e, tra i tre, è la persona più lontana dal mondo caotico dello spettacolo. Dal padre ha ereditato l’estro dell’arte. Infatti, Claudio quando era giovane aveva due talenti: il disegno e il calcio, così come Axel ha affermato al portale ‘gianlucadimarzio.com’: ”Mio padre, nessuno lo sa, ma sarebbe diventato un grande artista se non avesse fatto il calciatore”.

L’artista abita a Marbella, in Spagna, ed ha esposto le sue opere in varie parti del mondo compresa Buenos Aires. E’ cresciuto a pane, arte, pallone e Diego Armando Maradona, grande amico di suo padre Claudio.

LEGGI ANCHE >> Maradona, l’ultimo messaggio svelato da Alemao

El Pibe de Oro ha educato Axel come se fosse suo figlio tanto che andò anche alla sua prima mostra nella capitale argentina: ”Non a caso, Diego è stato protagonista di molti miei quadri. Diego era l’Artista con la A maiuscola, nessuno ha abbracciato tanti piani dell’arte come lui”.

LEGGI ANCHE >>>  Serie A, la cronaca di Roma-Napoli 0-2

Tra le sue opere di maggior successo c’è proprio quella dedicata a Maradona, diventando subito virale sui social. L’immagine mostra tutta l’essenza di Diego, tutto il potere che mostrava in ogni suo gesto:

Axel Caniggia e la sua dedicata a Maradona

Ha ritratto anche Robert De Niro e Lionel Messi: ”Non ho avuto solo l’onore di ritrarre Maradona, ma anche Leo Messi: ci siamo incontrati ad un match del Barcellona, non è molto loquace ma mi ha detto grazie per il mio regalo e il mio lavoro”.

Axel Caniggia con Messi

La prossima opera di Axel sarà un quadro, che sarà esposto in una mostra importante, che raffigurerà suo padre e Maradona. Sa benissimo che il padre Claudio ha perso un vero amico, come sa che un quadro è eterno così come un goal, un assist o un dribbling.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 giorno ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago