%26%238220%3BBagno+di+bugie%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+ancora+nel+mirino
serieanewscom
/2021/04/12/inter-suning-zhang-sconcerti/amp/
Serie A

“Bagno di bugie”: l’Inter è ancora nel mirino

Scritto da
Bruno De Santis

La questione societaria dell’Inter pone interrogativi e c’è chi parla di “bagno di bugie” in riferimento alle difficoltà nerazzurre

Il traguardo ormai si vede, l’Inter ha imboccato il rettilineo finale. C’è lo Scudetto lì alla portata di Conte e mancare l’obiettivo è oggi più difficile che centrarlo. La vittoria contro il Cagliari ha spento le residue speranze del Milan: 11 punti di distacco sono difficili da colmare con otto partite da disputare anche se i nerazzurri devono affrontare anche avversari difficili come Napoli (domenica prossima) e Juventus. La rete di Darmian nel finale di gara contro il Cagliari ha lanciato l’Inter verso la conquista dello scudetto che manca da 11 anni.

Ora bisogna completare l’opera, conquistando i punti che mancano alla matematica per il tricolore. Poi sarà tempo di progettare il futuro della squadra, mentre le avversarie lotteranno ancora fino alla fine per un posto in Champions League. Una lotta serrata che vede coinvolte le squadre dal secondo posto al settimo: Milan, Juventus, Atalanta, Napoli, Lazio e Roma, tutte a caccia del piazzamento Champions e dei cinquanta milioni che porterebbe con sé.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Steven Zhang (Getty Images)

Inter, Sconcerti: “Siamo dentro un bagno di bugie”

Una lotta serrata che però fa storcere il naso a Mario Sconcerti che sul ‘Corriere della Sera’ dice la sua sul campionato in corso. Il giornalista scrive: “Abbiamo fatto diventare uno scopo laterale (il quarto posto) il vero scopo dell’anno”. Un obiettivo che “salva tutto tranne il gioco”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Joao Mario ti porta Gomez

Così la conseguenza è che “chi arriva quarto è sempre incompleto”. Una lotta per accaparrarsi un piazzamento che non è un successo, ma che fa dire a Sconcerti: “Siamo un mondo di deboli che ha accettato di scambiare per lusso la minor debolezza”. Un po’ quello che secondo il giornalista accade con l’Inter e la questione societaria: “Se è il più ricco dov’è il problema di Zhang, perché esiste?” si domanda.  “A volte ho l’impressione – aggiunge – di essere dentro un bagno di bugie e assecondarlo”.

Articoli recenti

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 ore ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

5 ore ago

Balotelli, estinto reato di guida in stato di ebbrezza: il gesto del campione è da applausi

Un percorso legale finisce, un impegno sociale continua. Dentro spogliatoi senza telecamere, la scelta più…

10 ore ago

Milan e BMW, continua la partnership: scopri le scelte di auto dei calciatori e dello staff tecnico

Un evento riservato, scelte mirate e un tocco high-tech. Dalla House of BMW arrivano indizi…

1 giorno ago

Dybala, Mertens e la canzone virale di Emma: Il trio che sta dominando TikTok in Italia

Tra clip nostalgiche e montaggi millimetrici, un audio si impone su TikTok: scopri perché sta…

1 giorno ago

Bufera social per l’errore arbitrale in Juve-Udinese: il gol annullato a David scatena polemiche

Tra SAOT e VAR, un episodio al 34’ scatena il web. Juve-Udinese diventa il nuovo…

1 giorno ago