Serie+A%2C+la+cronaca+di+Genoa-Spezia+2-0
serieanewscom
/2021/04/24/diretta-genoa-spezia-segui-partita-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Genoa-Spezia 2-0

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 15 in programma il primo match di questo sabato di Serie A, scendono in campo allo stadio Luigi Ferraris il Genoa e lo Spezia.

Per il Genoa non si può certo già parlare di salvezza raggiunta. Nonostante l’ottimo periodo vissuto dopo l’arrivo di Davide Ballardini, per il Grifone quei 33 punti sono ancora troppo pochi per potersi dire tranquillo e proseguire questo finale di stagione senza patemi d’animo. La verità è che, ad oggi, la zona rossa della classifica dista appena 5 punti, davvero troppo pochi per permettere ai tifosi di dormire sonni tranquilli. Ecco perchè, da qui alla fine, sarà necessario mettere in cassaforte più punti possibile per provare a tenere a distanza le inseguitrici e guadagnarsi la permanenza in Serie A. Nella sostanza, la squadra di Ballardini ha il destino nelle proprie mani, e questo rappresenta già un punto di vantaggio.

Oggi di fronte c’è un avversario tutt’altro che semplice da affrontare, visto che lo Spezia in questi mesi ha dimostrato di poter mettere in difficoltà davvero chiunque. L’ultimo pareggio contro l’Inter dà una chiara dimensione di quello che vuol dire affrontare la squadra di Vincenzo Italiano che, al pari dei liguri, ha bisogno di punti per salvarsi. Genoa e Spezia si trovano esattamente a pari punti, e cosi quello di oggi rappresenta un vero e proprio spareggio salvezza, che potrebbe mettere in guai seri la squadra perdente.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Genoa-Spezia, le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Criscito; Pandev, Scamacca. All. Ballardini

LEGGI ANCHE >>> La Juventus ha già un calciatore (gratis) per il 2022

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Ismajli, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Farias, Nzola, Gyasi. All. Italiano

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

3 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 settimana ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago