Simy+scaccia+via+la+Serie+B%3A+il+Crotone+si+aggiudica+lo+scontro+salvezza+col+Parma
serieanewscom
/2021/04/24/parma-crotone-sintesi-cronaca-risultato-classifica-seriea/amp/
Serie A

Simy scaccia via la Serie B: il Crotone si aggiudica lo scontro salvezza col Parma

Scritto da
Simone Guadagno

Parma-Crotone finisce 3-4. La squadra di Serse Cosmi batte la formazione di Roberto D’Aversa allo stadio Ennio Tardini.

Parma-Crotone 3-4: è questo il risultato dello scontro salvezza della trentatreesima giornata di Serie A 2020/2021. Era obbligato alla vittoria Serse Cosmi per evitare la matematica retrocessione in Serie B: l’obiettivo di giornata è decisamente centrato.

D’Aversa (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Parma-Crotone, la sintesi

E’ una gara ricca di gol quella tra Parma e Crotone. Il match delle ore 18:00 di Serie A se lo aggiudicano i calabresi, non senza sofferenze. Ad aprire le danze è Magallan al minuto 14; ci pensa poi Hernani a riacciuffare gli avversari e a fare 1-1. Nel finale di primo tempo, però, il duo Simy-Ounas è scatenato: il momentaneo 1-3 porta le firme del centravanti e dell’algerino ex Napoli.

LEGGI ANCHE >>> La surreale storia delle maglie della Superlega

Nella ripresa la risposta del Parma è perentoria. Gervinho prima e Mihaila poi accorciano le distanze e firmano il momentaneo 3-3. Tocca, poi, a Simy dal dischetto segnare la rete della vittoria che vale il 3-4 definitivo e la prima vittoria esterna in campionato. Sale a quota 18 punti la formazione di Cosmi; restano bloccati, invece, a quota 20 gli emiliani.

Serie A, la classifica

Inter 76

Milan 66
Atalanta 65
Juventus 65
Napoli 63
Lazio 58*
Roma 55
Sassuolo 49
Sampdoria 42
Verona 41
Bologna 38
Udinese 36
Genoa 36**
Fiorentina 33
Spezia 33**
Torino 31*
Benevento 31
Cagliari 28
Parma 20**
Crotone 18**

* Una partita in meno
** Una partita in più

Articoli recenti

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

17 minuti ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

1 ora ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

3 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

5 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

7 ore ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

8 ore ago