La+clausola+record+che+complica+i+piani+del+Bayern
serieanewscom
/2021/04/26/lipsia-bayern-monaco-nagelsmann-clausola-bundesliga/amp/
Calcio Internazionale

La clausola record che complica i piani del Bayern

Scritto da
Ciro Troise

L’edizione odierna della Bild annuncia l’accordo tra il Bayern Monaco e Julian Nagelsmann, allenatore del Lipsia che insegue a -7 Lewandowski e compagni.

Hansi Flick dovrebbe andare via dal Bayern Monaco, secondo quanto si racconta in Germania l’addio è annunciato da tempo. L’attuale allenatore del Bayern dovrebbe sostituire Low alla guida della Nazionale tedesca.

Il Lipsia, però, non ci sta a rinunciare al contratto in essere con Nagelsmann e, per liberarlo, sta parlando con il Bayern Monaco per una clausola molto alta: 25 milioni di euro.

Sarebbe una cifra record per un allenatore, quella più alta mai pagata è di 15 milioni, la versò il Chelsea per prendere Villas Boas dal Porto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Nagelsmann (Getty Images)

Il Bayern Monaco insegue la via della diplomazia

Nagelsmann è un allenatore molto giovane, soltanto il 23 luglio compirà 34 anni. Il Bayern Monaco è rimasto folgorato dal suo lavoro al Lipsia ma allo stesso tempo non sembra intenzionato ad investire così tanto per liberare Nagelsmann.

Rummenigge persegue la via della diplomazia, vuole convincere il Lipsia che intanto ha già individuato il possibile sostituto: Jesse Marsch del Salisburgo.

C’è una curiosità tra il Lipsia, che è forte del contratto fino al 2023 con Nagelsmann, e il suo allenatore. La società della Red Bull anche nel 2019 pagò una clausola per liberarlo dall’Hoffenheim: 5 milioni di euro.

Il Bayern Monaco punta sulla volontà di Nagelsmann che inoltre coronerebbe anche un sogno, essendo tifoso dei bavaresi quando era bambino.

Flick intanto si concentra sulla Bundesliga, nell’ultimo turno il Bayern Monaco ha rimediato una sconfitta sul campo del Mainz. Il vantaggio è ancora ampio, il Lipsia insegue a -7 quando mancano cinque partite al termine del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Il Bayern Monaco conferma la buona idea di Juventus e Milan

Nel prossimo weekend si giocano le semifinali di Coppa di Germania: Werder Brema-Lipsia e Borussia Dortmund-Holstein Kiel.

Il campionato ripartirà tra il 7 e il 9 maggio, il Lipsia va a Dortmund contro il Borussia, affamato di punti in chiave Champions, e il Bayern ospita il Borussia Monchengladbach.

Sulla carta potrebbe essere un turno determinante per il Bayern Monaco, che potrebbe allungare nella corsa al titolo, l’unico obiettivo a disposizione dopo l’eliminazione da Champions League e Coppa di Germania.

Il duello con il Lipsia non si ferma, però, alla Bundesliga, riguarda anche Nagelsmann.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 giorno ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago