Clamoroso+a+Manchester%3A+i+tifosi+occupano+l%26%238217%3BOld+Trafford
serieanewscom
/2021/05/02/tifosi-manchester-united-occupano-old-trafford-glazer/amp/
Attualità & Social

Clamoroso a Manchester: i tifosi occupano l’Old Trafford

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Incredibile a Manchester: i tifosi occupano l’Old Trafford per protestare contro i Glazer. Rinviata la partita tra United e Liverpool

Clamorosa e veemente protesta all’Old Trafford di Manchester, prima della partita tra i padroni di casa e il Liverpool.

Qualche centinaio di tifosi dello United, infuriati con la proprietà dopo il caso Superlega, hanno infatti occupato il campo da gioco con fumogeni, bandiere e cori, a circa due ore dall’inizio del match previsto per le 16.30 locali (le 17.30 italiane). I manifestanti hanno anche accerchiato il bus con i calciatori dei Red Devils, impedendogli di spostarsi verso lo stadio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Le proteste dei tifosi dello United fuori dall’Old Trafford (Getty Images)

I tifosi del Manchester United vogliono cacciare i Glazer

La partita tra Manchester United e Liverpool era prevista a porte chiuse per le restrizioni anti Covid. Ma la frangia più radicale dei sostenitori dei Red Devils ha prima circondato l’Old Trafford esponendo cartelli contro la famiglia Glazer. Poi, dopo aver sfondato il cordone di sicurezza, i tifosi sono riusciti a entrare in campo continuando la plateale protesta contro i proprietari del club, invitati a più riprese ad andarsene.

In un secondo momento la polizia ha ripreso il controllo della situazione. Non risultano comunque feriti, almeno per ora.

LEGGI ANCHE>>> La ‘proposta indecente’ dei club inglesi alla Superlega

La partita è stata rinviata e, dopo vari tentennamenti, è stato deciso che non verrà recuperata in serata. È molto probabile che i soggetti coinvolti verranno puniti con una serie di restrizioni non appena gli stadi verranno riaperti al pubblico.

Molti dei supporter indossavano capi gialli e verdi, e cioè i colori originari del Manchester United, recuperati spesso in questi ultimi anni nelle proteste contro i Glazer. I membri della famiglia americana sono stati accusati più volti di aver svenduto l’anima del glorioso club del nord-ovest dell’Inghilterra.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago