Clamoroso+a+Manchester%3A+i+tifosi+occupano+l%26%238217%3BOld+Trafford
serieanewscom
/2021/05/02/tifosi-manchester-united-occupano-old-trafford-glazer/amp/
Attualità & Social

Clamoroso a Manchester: i tifosi occupano l’Old Trafford

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Incredibile a Manchester: i tifosi occupano l’Old Trafford per protestare contro i Glazer. Rinviata la partita tra United e Liverpool

Clamorosa e veemente protesta all’Old Trafford di Manchester, prima della partita tra i padroni di casa e il Liverpool.

Qualche centinaio di tifosi dello United, infuriati con la proprietà dopo il caso Superlega, hanno infatti occupato il campo da gioco con fumogeni, bandiere e cori, a circa due ore dall’inizio del match previsto per le 16.30 locali (le 17.30 italiane). I manifestanti hanno anche accerchiato il bus con i calciatori dei Red Devils, impedendogli di spostarsi verso lo stadio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Le proteste dei tifosi dello United fuori dall’Old Trafford (Getty Images)

I tifosi del Manchester United vogliono cacciare i Glazer

La partita tra Manchester United e Liverpool era prevista a porte chiuse per le restrizioni anti Covid. Ma la frangia più radicale dei sostenitori dei Red Devils ha prima circondato l’Old Trafford esponendo cartelli contro la famiglia Glazer. Poi, dopo aver sfondato il cordone di sicurezza, i tifosi sono riusciti a entrare in campo continuando la plateale protesta contro i proprietari del club, invitati a più riprese ad andarsene.

In un secondo momento la polizia ha ripreso il controllo della situazione. Non risultano comunque feriti, almeno per ora.

LEGGI ANCHE>>> La ‘proposta indecente’ dei club inglesi alla Superlega

La partita è stata rinviata e, dopo vari tentennamenti, è stato deciso che non verrà recuperata in serata. È molto probabile che i soggetti coinvolti verranno puniti con una serie di restrizioni non appena gli stadi verranno riaperti al pubblico.

Molti dei supporter indossavano capi gialli e verdi, e cioè i colori originari del Manchester United, recuperati spesso in questi ultimi anni nelle proteste contro i Glazer. I membri della famiglia americana sono stati accusati più volti di aver svenduto l’anima del glorioso club del nord-ovest dell’Inghilterra.

Articoli recenti

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

22 minuti ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

1 ora ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

3 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

5 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

7 ore ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

8 ore ago