Fonseca passeggia sul Crotone: Mkhitaryan trascina la Roma

La Roma asfalta il Crotone e vince 5-0 allo stadio Olimpico. Fonseca conquista i tre punti grazie a Borja Mayoral, Pellegrini e Mkhitaryan.

Roma-Crotone finisce 5-0. Dopo due sconfitte consecutive in Serie A, i giallorossi passeggiano sui calabresi di Serse Cosmi, già retrocessi matematicamente in Serie B, e conquistano tre punti importanti che li tiene ancorati alla zona Europa. I capitolini ritrovano una vittoria in campionato che mancava dall’11 aprile e salgono, di conseguenza, a quota 58 punti in classifica generale; seconda sconfitta consecutiva per gli ospiti che restano bloccati a quota 18, all’ultimo posto in elenco.

Fonseca e Cosmi si abbracciano
Fonseca e Cosmi (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma-Crotone, la sintesi

Niente da fare per il Crotone di Serse Cosmi che si arrende allo stadio Olimpico contro la Roma di Paulo Fonseca. I quattro gol dei capitolini, giunti tutti nel secondo tempo, condannano i calabresi alla sconfitta.

LEGGI ANCHE >>> Lo scontro tra Benevento e Mazzoleni è proseguito nel parcheggio

Ad aprire le danze è Borja Mayoral al minuto 47. Ci pensa poi il capitano Lorenzo Pellegrini ad allungare nel risultato: il centrocampista giallorosso segna il 2-0 al minuto 70′. Tre minuti più tardi è proprio lui a capitalizzare un assist di Henrikh Mkhitaryan ed a mettere il risultato in cassaforte. Cinque minuti dopo c’è spazio anche per il gol dell’armeno che segna il 4-0. Al 90′ il centrocampista si ripete e segna la doppietta personale che vale il definitivo 5-0.

Classifica Serie A

Inter 85 (Campione d’Italia)
Atalanta 72
Napoli 70
Juventus 69*
Milan 69*
Lazio 64*
Roma 58
Sassuolo 56
Sampdoria 45
Verona 43
Udinese 40
Bologna 40
Fiorentina 38
Genoa 36
Torino 35*
Cagliari 35
Spezia 34
Benevento 31
Parma 20 (Retrocesso in Serie B)
Crotone 18 (Retrocesso in Serie B)

* Una partita in meno