“10 milioni alla Fiorentina se la Juve va in Champions”, ma è una fake news

Sta circolando una voce su Chiesa e la Juve che ha spaventato i tifosi del Napoli, ma si tratta di una classica fake news

Scottati ancora dal triste epilogo del 2018, i tifosi del Napoli temono di poter rivivere, domenica, quanto accaduto nell’anno dello scudetto sfumato nonostante i 91 punti. Inter-Juve il giorno prima, ko al Franchi nella domenica dell’addio ai sogni di gloria contro una squadra ormai salva e teoricamente sazia. La storia si ripeterà nel prossimo weekend ma in ballo ci sarà l’accesso in Champions: Juve-Inter di sabato, quindi Fiorentina-Napoli di domenica.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Federico Chiesa in campo con la Juve
Federico Chiesa, Juve (GettyImages)

Juve, la fake news su Chiesa

Grazie ai social, si evince un certo timore rispetto alla sfida del Franchi. I tifosi temono che la Fiorentina possa replicare dopo lo show del 2018 (finì 3-0 con tripletta di Simeone) condannando il Napoli all’Europa League. Ad alimentare le paure, anche una voce di mercato che, però, non trova conferme.

LEGGI ANCHE >>> “Non posso prometterlo”: ora Lautaro Martinez fa tremare l’Inter

Una classica fake news che è stata smentita sui social dal giornalista Tancredi Palmeri: “Alcuni scrivono che la Fiorentina farebbe di tutto per battere il Napoli perché la Juventus in Champions perché vale 10 milioni di euro di bonus per Chiesa. A parte che sono matti. Ma poi è inesatto: la Juve in Champions era una delle 3 condizioni (alternative) per il riscatto, che è già scattato”.