Mancini%2C+rinnovo+e+non+solo%3A+%26%238220%3BDue+sorprese+tra+i+convocati%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/05/17/mancini-rinnovo-2026-gravina-convocati-europei-verratti-raspadori/amp/
Serie A

Mancini, rinnovo e non solo: “Due sorprese tra i convocati”

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Il ct Mancini dopo il rinnovo fino al 2026: “Ci tenevamo”. Sui convocati all’Europeo: “Verratti a rischio per un problema al ginocchio”

Prime parole di Roberto Mancini dopo l’ufficialità del rinnovo con la Nazionale fino al 2026: “Sono molto felice, ringrazio la FIGC e il presidente. È un bellissimo momento”.

“La nostra speranza – spiega il ct – è che questo lavoro possa dare dei frutti molto velocemente. Abbiamo una buona squadra e pensiamo di poter costruire per il futuro. Mi piacerebbe lasciare qualcosa di importante”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giacomo Raspadori (Getty Images)

Mancini: “Verratti ha un problema al ginocchio da valutare”

L’Italia deve partire sempre per vincere“, prosegue il Mancio, che a domanda se ci sia stata qualche altra offerta che lo abbia fatto tentennare, nega: “Ci tenevamo ad andare avanti insieme”.

Parole confermate dal presidente FIGC Gabriele Gravina: “Il rinnovo era un obiettivo della federazione per dare continuità a questo lavoro. Al di là dei risultati c’è un percorso, un progetto. Dovevamo fare quest’investimento per rispetto a tutti i tifosi”.

LEGGI ANCHE>>> Mancini all’improvviso: ha firmato, contratto fino al 2026

Stasera Mancini diffonderà la lista dei preconvocati per l’Europeo, e a questo proposito ha lanciato in conferenza stampa alcune interessanti indiscrezioni: “Gli infortunati? Qualche problemino ce l’abbiamo, si sono fermati Verratti, Acerbi e anche Pellegrini. Decideremo con l’avvicinarsi della scadenza della lista. Speriamo di recuperare tutti, anche se Marco ha un problema al ginocchio un po’ più grave“.

Il tecnico di Jesi ha anche annunciato la presenza due giocatori dell’Under 21 che verranno ‘promossi’ in nazionale maggiore e potrebbero esordire contro il Portogallo il 31 maggio. Uno di questi “potrebbe essere” Giacomo Raspadori del Sassuolo.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

2 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

6 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago