Allegri è stato chiaro: Paulo Dybala dovrà restare alla Juventus. I bianconeri ripartiranno dalla Joya: per l’ex Palermo pronto il rinnovo contrattuale da circa 10 milioni di euro a stagione. Ecco come lo utilizzerà Allegri e il nuovo tema tattico.
Paulo Dybala resterà alla Juventus con l’arrivo di Massimiliano Allegri. Sarà questa la prima direttiva del nuovo tecnico bianconero, pronto a puntare tutto sul numero 10 bianconero. Dybala potrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2022 con un nuovo contratto da circa 10 milioni di euro euro a stagione più bonus.
Allegri punterà su di lui sia nel ruolo di fantasista alle spalle della punta in un 4-2-3-1, ma non è escluso che Dybala possa partire largo a destro nel 4-3-3 per poi accentrarsi e trovare la conclusione con il suo mancino al veleno. L’unica certezze, per il momento, è che la Juventus punterà forte sul suo numero 10, sia in chiave presente, ma soprattutto in vista del prossimo futuro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Con la conferma di Dybala cambierà l’assetto tattico offensivo dei bianconeri. Si passerà sistematicamente al 4-3-3 o 4-2-3-1, con il sacrificio quasi inevitabile di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese lascerà la Juventus solamente di fronte a un’offerta cash da circa 30 milioni di euro o in cambio di uno scambio alla pari. PSG e Manchester United potrebbero mettere sul piatto della bilancia Icardi e Pogba.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Cristiano Ronaldo sa già cosa pensa di lui Allegri
Con l’addio di Ronaldo, Dybala sarà chiamato a recitare una parte da leader assoluto. La Juventus completerà il reparto offensivo con il rinnovo del prestito di Morata per un altro anno e poi farà partire la caccia a un nuovo centravanti: nel mirino Icardi, Kean e Vlahovic.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…