Eriksen, comunicato UEFA: “È stato stabilizzato, è in ospedale”

Come diramato dall’Uefa e dalla federazione danese, sembrerebbe che Eriksen sia sveglio e cosciente in ospedale.

Eriksen al 43′ durante il match tra Danimarca e Finlandia si è accasciato al suolo. La situazione è sembrata sin da subito molto grave. Lo staff sanitario danese è entrato immediatamente in campo ed ha effettuato un massaggio cardiaco al giocatore dell’Inter. I compagni di Eriksen hanno fatto da scudo per farsì che non si violasse la privacy del giocatore durante le cure mediche.

Molti giocatori, sia della Danimarca che della Finlandia, sono stati ripresi dalle telecamere mentre pregavano. Eriksen è uscito fuori dal campo scortato dallo staff medico e dai suoi compagni di squadra. La partita è stata ufficialmente sospesa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kjaer consola la moglie di Eriksen
Kjaer consola la moglie di Eriksen (Getty Images)

Le ultime indiscrezioni su Eriksen

Secondo fonti danesi, Eriksen sembra cosciente. La Uefa con un comunicato ha confermato queste indiscrezioni. La federazione danese ha annunciato che il giocatore è in ospedale ed è sveglio. Anche l’Inter, tramite Marotta, ha fatto sapere che c’è un cauto ottimismo.

LEGGI ANCHE>>> Danimarca-Finlandia, terrore in campo: Eriksen si accascia al suolo

Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore Eriksen sembrerebbe fuori pericolo. Il calciatore, ovviamente, è tenuto sotto osservazioen. Tanti messaggi sui social da tutto il mondo del calcio. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizione del calciatore.