Lâex commissario tecnico Gian Piero Ventura può cambiare veste e da allenatore entrare in politica, divenendo assessore allo sport della cittĂ di Torino.Â
Secondo quanto riferisce âLa Repubblicaâ, potrebbe esserci un cambio di rotta nella carriera di Gian Piero Ventura. Il candidato sindaco alla cittĂ di Torino, Paolo Damilano, infatti, starebbe pensando di portare in politica lâex ct della Nazionale italiana. In caso di vittoria del centrodestra, Ventura sarebbe nominato assessore allo sport.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La notizia circola da diverse ore e nessuna delle parti coinvolte si è affrettata a smentire, ciò fa supporre che non sia cosĂŹ distante dalla realtĂ . Pare, infatti, che la trattativa sia in stato avanzato, anche perchĂŠ tra Ventura e il candidato Damilano ci sarebbe un rapporto di amicizia e stima fin da quando lâallenatore dirigeva il Torino.
LEGGI ANCHE >>>Â Simone Inzaghi ha convinto il calciatore: resterĂ allâInter
In pieno clima organizzativo della campagna elettorale sarebbe sorta la possibilitĂ di collaborare al di lĂ del calcio. Ventura in qualche modo è un passaggio importante della storia granata e il marchio dâacqua minerale, Valmora, è di proprietĂ della famiglia Damilano, ed è vicino alla societĂ torinese da tempo come sponsor e fornitore. Se lâidea andasse in porto, ci sarebbe da discutere anche temi complicati come i vari impianti pubblici sportivi quale il Grande Torino, che ha obbligato il Comune a spese ingenti in occasione dellâultimo anno. Ventura potrebbe essere un canale comunicativo importante tra il presidente Cairo e il prossimo sindaco.
Â
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…