A La Spezia è comparso un duro striscione dei tifosi bianconeri dopo l’addio di Italiano, ancora in serie A ma da oggi alla Fiorentina
L’addio di Vincenzo Italiano allo Spezia ha provocato l’indignazione dei tifosi bianconeri che non hanno tardato a far capire al tecnico di non aver gradito il suo passaggio alla Fiorentina, che si è ufficializzato nella giornata di oggi. L’allenatore e il suo staff tecnico hanno prima risolto i rispettivi contratti con lo Spezia e poi sono stati annunciati dal club di Rocco Commisso, che a sua volta si era separato in precedenza da Rino Gattuso. La rottura con il calabrese era giunta pochi giorni dopo il suo arrivo.
Occupata la panchina viola, toccherà adesso allo Spezia ricercare un allenatore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il lavoro compiuto dall’allenatore siciliano è sotto gli occhi di tutti. Dopo la storica promozione in serie A raggiunta al primo anno, lo Spezia sotto la sua gestione ha ottenuto la salvezza nel massimo campionato. Tutto ciò però è stato dimenticato in un lampo. A provocare la rabbia dei tifosi bianconeri è stato l’addio repentino di Vincenzo Italiano, che ad inizio giugno aveva rinnovato il suo contratto con la formazione ligure fino al 2023.
Il suo nome è stato accostato alla Fiorentina subito dopo il divorzio tra quest’ultima e Gattuso. Dopo giorni travagliati, oggi si è consumato il passaggio di Italiano in Toscana. L’atteggiamento dei tifosi è stato chiarito da uno striscione esposto in serata. “A Spezia solo uomini veri”, il messaggio dello stesso. Il popolo spezzino non ha per nulla gradito la decisione di Italiano: il riferimento è chiaramente al recente rinnovo e al ritorno sui propri passi generato dalla proposta viola.
LEGGI ANCHE >>> Marotta vuota il sacco su Pogba: “Lo devo ammettere”
In passato, Italiano ha guidato Vigontina San Paolo, Arzignano Valchiampo e Trapani prima di approdare allo Spezia.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…