La Salernitana è stata ammessa in Serie A: accettato il secondo trust dal Consiglio della FIGC. Garantita l’indipendenza economica
Dopo tante polemiche, tante frecciate a distanza tra i protagonisti, è arrivato il responso. La Salernitana disputerà il prossimo campionato in Serie A, dopo la promozione maturata sul campo. Il Consiglio Federale si è riunito in tarda mattinata ed ha esaminato le relazioni dell’ufficio legale sia Figc sia della Covisoc: dopo l’analisi è stata confermata l’iscrizione al massimo campionato per i granata, ratificando il risultato maturato sul terreno di gioco. Tutti voti a favore, tranne quello del presidente della Lega di B, Balata, che si è astenuto (assenti, ovviamente, gli squalificati Lotito e Pasini della Feralpisalò).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il piano trust per mantenere la Salernitana in A era stato bocciato perché giudicato di garantire l’indipendenza del trust stesso dalla precedente proprietà (Lotito–Mezzaroma): il nuovo piano consegnato sabato ha convinto. Non c’è il pericolo di una doppia proprietà di club nella stessa categoria. Superato anche il tema dell’indipendenza economica, con garanzie importanti, tanto che la Covisoc ha parlato di iter “credibile e coerente”.
LEGGI ANCHE >>> Errore decisivo contro l’Italia, ma Morata può già sorridere
Il trust ha validità fino al prossimo 31 dicembre per trovare una strada per la cessione del club granata, pena l’esclusione dal campionato. Il Benevento, che avrebbe dovuto prendere il posto della Salernitana in caso di di mancata ammissione, ha fatto pervenire una diffida in Figc. Possibile il ricorsi dell’altro club campano.
L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…
Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…
Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…
Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…