In occasione di Italia-Inghilterra il giornalista della RAI, Alberto Rimedio, non potrà commentare la finale poiché affetto dal coronavirus: lo sostituirà Bizzotto.
La notizia che ha svegliato Coverciano questa mattina non è stata molto buona. In vista della finale Italia-Inghilterra prevista per domenica sera, conclusiva di EURO 2020, la squadra di Mancini è tornata in isolamento. Il tutto a causa di tre tra giornalisti e tecnici al seguito della Nazionale risultati positivi al COVID-19.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non filtra allarmismo per il gruppo italiano poiché inettamente vaccinato e soprattutto perché i contatti coi media sono relativi alle conferenze stampa, in occasione delle quali viene mantenuto il distanziamento. Tuttavia, la prudenza non è mai troppa. Per tale ragione a Coverciano la Federcalcio ha già avviato le procedure per la sanificazione e la squadra è entrata nella famosa “bolla”. Inoltre, la conferenza stampa di Leonardo Bonucci, prevista per le 14:00, sarà soltanto online.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, l’inatteso problema che deve affrontare Mancini
La notizia più recente conferma che tra i contagiati c’è Alberto Rimedio, telecronista della RAI al seguito dell’Italia. Chiaramente non potrà prendere parte all’evento di Wembley e sarà sostituito. Le sue condizioni sono buone, anche perché vaccinato contro il coronavirus. Gli altri due positivi sono tecnici, di cui uno che è a Firenze e ha frequentato il centro di Coverciano e uno che è a Londra. La RAI ha attivato vari controlli con tamponi molecolari per i suoi inviati e la telecronaca della finale sarà affidata a Stefano Bizzotto.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…