Euro+2020%2C+la+cronaca+di+Italia-Inghilterra+1-1+%283-2+d.c.r.%29
serieanewscom
/2021/07/11/diretta-italia-inghilterra-segui-la-partita-live/amp/
Euro2020

Euro 2020, la cronaca di Italia-Inghilterra 1-1 (3-2 d.c.r.)

Scritto da
Simone Guadagno

Alle ore 21:00 l’atto conclusivo di Euro 2020. Italia-Inghilterra si giocano il trofeo degli Europei di calcio questa sera a Wembley.

Alle ore 21:00 allo stadio Wembley, a Londra, fischio di inizio di Italia-Inghilterra, finale di Euro 2020. Gli azzurri di Roberto Mancini e gli inglesi di Gareth Southgate si giocano la vittoria finale degli Europei di calcio. Dopo aver eliminato in semifinale, rispettivamente, Spagna e Danimarca, le squadre lotteranno fino alla fine alla caccia del trofeo. Gli azzurri conteranno su circa 7mila tifosi allo stadio; gli inglesi, invece, avranno la spinta di ben 58mila supporters a Wembley. Nove anni dopo la debacle contro la Spagna in Ucraina ma soprattutto quattro anni dopo il fallimento della mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018, l’Italia torna a giocare una finale. Squadra che vince non si cambia: è questo il motto del CT Mancini che dovrebbe confermare in blocco la squadra vista contro la Spagna di Luis Enrique.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All: Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Italia, sarà una battaglia: arriva il dato ufficiale Uefa

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Mount, Sterling; Kane. All: Southgate.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

23 ore ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

5 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago