La reazione felice del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Wembley in occasione del gol di Bonucci in Italia-Inghilterra: esultanza felice.
Leonardo Bonucci, difensore dell’Italia e della Juventus, sblocca al 67′ il passivo della finale di EURO 2020, contro l’Inghilterra. Dopo il vantaggio dei padroni di casa a inizio match, finalmente la squadra di Mancini li tramortisce: Cristante tocca di testa e para Pickford su tentativo di Berardi. Il rilancio favorisce il difensore italiano, che a distanza ravvicinata non sbaglia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un vero e proprio urlo di liberazione ha coinvolto i tifosi dell’Italia presenti sugli spalti di Wembley, tra cui uno speciale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Seduto accanto al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, Mattarella ha mostrato tutta la sua felicità applaudendo agli azzurri e con un grande sorriso.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, nessun rispetto per l’inno azzurro: brutto gesto a Wembley
Si tratta di una reazione storica, poiché l’11 luglio del 1982 ancora una volta l’Italia era in campo. Si trattava dello stadio Santiago Bernabeu e si disputava la finale dei Mondiali contro la Germania. In tribuna c’era il presidente Sandro Pertini, e le immagini del partigiano esultare per Paolo Rossi, seduto accanto al re Juan Carlos, sono ormai negli archivi della storia del nostro paese.
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…
Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…
L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…