Massimiliano Allegri è pronto a iniziare il suo secondo ciclo alla guida della Juventus. Il tecnico bianconero partirà dal 4-3-3 o 4-2-3-1 con Dybala al centro delle trame offensive juventine
Massimiliano Allegri ha già le idee chiare in vista della prossima stagione della Juventus. Il tecnico bianconero punterà con forte decisione sul 4-3-3 o 4-2-3-1, con Dybala schierato nella posizione di fantasista alle spalle dell’unica punta in caso di 4-2-3-1. Qualora il nuovo assetto bianconero si focalizzi sul 4-3-3, non è escluso che Allegri possa pensare a Dybala sia nel ruolo di esterno destro per accentrarsi e calciare in porta, sia nella posizione di finto nove per non dare riferimenti offensivi.
Qualche punto interrogativo sulla collazione tattiche di Dybala, non su quella di Chiesa: l’attaccante della Nazionale italiana, Campione d’Europa, sarà utilizzato sia nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di esterno sinistro. A destra potrebbe sfruttare la sua velocità nell’uno contro uno per mettere dentro cross al veleno, mentre sulla sinistra potrebbe puntare l’uomo e accentrarsi sul destro per calciare in porta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Punto interrogativo sul futuro di Cristiano Ronaldo in vista della prossima stagione. La Juventus valuterà se trattenerlo a Torino o dirgli addio per cercare di rinvestire sul mercato i 25-30 milioni incassati dalla sua cessione e i 31 milioni di euro risparmiati dal suo ingaggio.
LEGGI ANCHE >>> Italia sul tetto d’Europa: quanto vale il successo azzurro
In caso d’addio a Cristiano Ronaldo, la Juventus potrebbe puntare su un profilo giovane e dai margini di crescita: Gabriel Jesus e Vlahovic restano i primi nomi nella lista di Cherubini.
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…