Massimiliano Allegri è pronto a iniziare il suo secondo ciclo alla guida della Juventus. Il tecnico bianconero partirà dal 4-3-3 o 4-2-3-1 con Dybala al centro delle trame offensive juventine
Massimiliano Allegri ha già le idee chiare in vista della prossima stagione della Juventus. Il tecnico bianconero punterà con forte decisione sul 4-3-3 o 4-2-3-1, con Dybala schierato nella posizione di fantasista alle spalle dell’unica punta in caso di 4-2-3-1. Qualora il nuovo assetto bianconero si focalizzi sul 4-3-3, non è escluso che Allegri possa pensare a Dybala sia nel ruolo di esterno destro per accentrarsi e calciare in porta, sia nella posizione di finto nove per non dare riferimenti offensivi.
Qualche punto interrogativo sulla collazione tattiche di Dybala, non su quella di Chiesa: l’attaccante della Nazionale italiana, Campione d’Europa, sarà utilizzato sia nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di esterno sinistro. A destra potrebbe sfruttare la sua velocità nell’uno contro uno per mettere dentro cross al veleno, mentre sulla sinistra potrebbe puntare l’uomo e accentrarsi sul destro per calciare in porta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Punto interrogativo sul futuro di Cristiano Ronaldo in vista della prossima stagione. La Juventus valuterà se trattenerlo a Torino o dirgli addio per cercare di rinvestire sul mercato i 25-30 milioni incassati dalla sua cessione e i 31 milioni di euro risparmiati dal suo ingaggio.
LEGGI ANCHE >>> Italia sul tetto d’Europa: quanto vale il successo azzurro
In caso d’addio a Cristiano Ronaldo, la Juventus potrebbe puntare su un profilo giovane e dai margini di crescita: Gabriel Jesus e Vlahovic restano i primi nomi nella lista di Cherubini.
La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…