Andrea Costa, sottosegratario alla salute, è stato intervistato da Radio 24 dove ha parlato del ritorno dei tifosi negli stadi.
L’Italia del calcio, e non solo, ancora sta festeggiando il trionfo della squadra di Mancini a Wembley contro l’Inghilterra, ma i club di Serie A sono impegnati nei vari ritiri per preparare al meglio la stagione 2021/22. Euro 2020 è stata anche la competizione che ha riportato i tifosi negli stadi.
E’ stato bellissimo rivedere impianti con dei tifosi all’interno. Gli stadi vuoti hanno portato anche gravi perdite economiche per le squadre di Serie A che hanno diramato un comunicato per far riaprire gli stadi già alla prima giornata di campionato. Andrea Costa, sottosegratario alla salute, ha parlato di questo a ‘Radio24’:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Ritorno dei tifosi negli stadi? Mi sembra prematuro parlare di stadi adesso, dobbiamo considerare e valutare l’evoluzione delle prossime settimane. Possiamo affermare che sicuramente alla ripresa del campionato italiano ci sarà il ritorno delle persone negli stadi, ma con una percentuale inferiore al 100% almeno nelle prime giornate”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, batosta dalla Fifa: mercato bloccato per due anni
Anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina sta spingendo per il rientro nel pubblico negli impianti sportivi: “Siamo consapevoli che sarà difficile ottenere la riapertura totale, ma vogliamo far utilizzare il green pass in modo rapido e renderlo efficace anche nei nostri stadi. Abbiamo formalizzato la richesta alla sottosegretaria Valentina Vezzali“.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…