Andrea Costa, sottosegratario alla salute, è stato intervistato da Radio 24 dove ha parlato del ritorno dei tifosi negli stadi.
L’Italia del calcio, e non solo, ancora sta festeggiando il trionfo della squadra di Mancini a Wembley contro l’Inghilterra, ma i club di Serie A sono impegnati nei vari ritiri per preparare al meglio la stagione 2021/22. Euro 2020 è stata anche la competizione che ha riportato i tifosi negli stadi.
E’ stato bellissimo rivedere impianti con dei tifosi all’interno. Gli stadi vuoti hanno portato anche gravi perdite economiche per le squadre di Serie A che hanno diramato un comunicato per far riaprire gli stadi già alla prima giornata di campionato. Andrea Costa, sottosegratario alla salute, ha parlato di questo a ‘Radio24’:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Ritorno dei tifosi negli stadi? Mi sembra prematuro parlare di stadi adesso, dobbiamo considerare e valutare l’evoluzione delle prossime settimane. Possiamo affermare che sicuramente alla ripresa del campionato italiano ci sarà il ritorno delle persone negli stadi, ma con una percentuale inferiore al 100% almeno nelle prime giornate”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, batosta dalla Fifa: mercato bloccato per due anni
Anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina sta spingendo per il rientro nel pubblico negli impianti sportivi: “Siamo consapevoli che sarà difficile ottenere la riapertura totale, ma vogliamo far utilizzare il green pass in modo rapido e renderlo efficace anche nei nostri stadi. Abbiamo formalizzato la richesta alla sottosegretaria Valentina Vezzali“.
Ci sono nomi che diventano più di una semplice scelta al fantacalcio. Due di loro…
Nicolò Zaniolo può tornare a giocare in Serie A: c'è una opzione davvero clamorosa ed…
Un problema muscolare accende l’allarme in casa rossonera e apre interrogativi pesanti sul mercato. Tra…
A volte basta una frase detta con il cuore per riaccendere tutto. C’è chi spera,…
La nuova stagione di Serie A si preannuncia come una delle più avvincenti degli ultimi…
L'infortunio di Romelu Lukaku potrebbe essere più grave del previsto: gli azzurri tornano sul mercato,…