Il rinnovo di Alessio Romagnoli con il Milan è lontano, il Barcellona monitora la situazione per tentare l’assalto.
Alessio Romagnoli è da qualche tempo nel mirino del Barcellona. Il giocatore sarebbe perfetto, secondo il club spagnolo, per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Inoltre, il contratto con i rossoneri scadrà nel 2022 e il Milan non è disposto a perderlo a zero. Il rinnovo, infatti, non è un’opzione contemplata dal difensore centrale. Si pensa perciò a una possibile trattativa per guadagnare una buona cifra dalla sua cessione. Il Barcellona è attualmente la squadra che potrebbe maggiormente accontentare sotto questo aspetto le richieste del Milan.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Sport, si starebbe ipotizzando anche una possibilità di scambio tra i due club. Il Milan sarebbe infatti interessato ai profili di Pjanic e di Coutinho. Conoscono entrambi bene la Serie A e per questo motivo portarli in rosa potrebbe essere un ulteriore grande vantaggio. I giocatori, però, hanno ingaggi molto alti, di cui i rossoneri non potrebbero prendersi carico. La soluzione riguarderebbe così solamente la volontà dei giocatori stessi di diminuire il proprio guadagno.
LEGGI ANCHE >>> La data che potrebbe cambiare per sempre la Serie A
A Sport, nonostante l’operazione non sia ancora stata avviata, sono certi dell’approdo di Romagnoli al Barcellona. Il club blaugrana sta cercando un profilo esattamente come il suo. Ha esperienza a livello europeo, il suo piede è quello mancino e, oltre al ruolo di difensore centrale, può svolgere anche quello di esterno sinistro. Prima di poter imbastire qualsiasi tipo di trattativa, il Barça dovrà comunque prima riuscire a vendere diversi profili, come quelli di Umtiti e Lenglet.
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…