Sembra essere saltato lo scambio fra Atletico e Barcellona che avrebbe riportato Griezmann a Madrid in cambio di Saul.
Antoine Griezmann, âle petit diableâ, è un giocatore che negli anni si è costruito lo status di top player. Dopo gli inizi nella Real Sociedad, il trasferimento nel 2014 allâAtletico Madrid gli ha permesso di imporsi come uno dei giocatori piĂš talentuosi nati dopo il 1991 (rivista Don BalĂłn).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Vicecampione dâEuropa con la Francia nel 2016, edizione conclusa da capocannoniere del torneo, ma soprattutto campione del mondo in Russia nel 2018, la sua cavalcata trionfale ha subito un netto rallentamento a seguito del trasferimento al Barcellona, dove avrebbe dovuto creare un altro attacco dei sogni prendendo il posto di Neymar, trasferitosi nel frattempo a Parigi. Con i blaugrana non sembra aver mai trovato la quadra, le enormi aspettative potrebbero aver pesato su di lui, che ha impiegato qualche mese a trovare unâaffinitĂ di gioco con Leo Messi e si è fatto notare nel frattempo per i gol sbagliati prima ancora che per quelli segnati (35 in 99 presenze totali).
Le sue difficoltĂ , unite al suo valore di mercato e allo stipendio, lâhanno reso sacrificabile agli occhi della dirigenza del Barça, che in questa sessione di mercato ha giĂ acquistato Aguero e Depay. Griezmann sembrava indirizzato verso il ritorno allâAtletico Madrid, che è stato la sua casa per 5 stagioni e dove ha sicuramente lasciato splendidi ricordi grazie alle grandi prestazioni sotto la guida di Simeone soprattutto.
LEGGI ANCHE >>>Â Il sacrificio di Miralem Pjanic pur di tornare alla Juventus
Le voci di uno scambio fra Barcellona e Atletico avevano preso piede, con Saul individuato come possibile contropartita. Oggi però il âMundo Deportivoâ distrugge ogni speranza per chiunque avesse sperato in questo scambio fra Griezmann e il centrocampista. Nel taglio alto si può infatti leggere senza mezzi termini âOperazione cancellataâ. Il motivo è semplice: lâAtletico non è interessato a riprendere Grizou.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…