Napoli-Juventus%2C+confermata+la+notizia+che+Spalletti+temeva
serieanewscom
/2021/07/20/napoli-juventus-dries-mertens-infortunio-lussazione-spalla-serie-a/amp/
Napoli

Napoli-Juventus, confermata la notizia che Spalletti temeva

Scritto da
Marco Russo

Mertens ha subito un infortunio alla spalla durante Euro 2020, a causa del quale ha dovuto affrontare un’operazione chirurgica.

Dries Mertens, “Ciro”, il calciatore che ha segnato più reti nella storia del Napoli. Un’uomo, prima ancora che un calciatore, trovatosi in sintonia perfetta con la città del Golfo. Amato dai tifosi ed evidentemente innamorato dell’ambiente, è un giocatore a cui gli azzurri farebbero fatica a rinunciare.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il suo problema negli ultimi anni è stata la fragilità, tramutatasi in infortuni avvenuti con una certa frequenza: muscoli, caviglie e addirittura spalle. Quest’ultimo incidente di percorso l’ha costretto, d’accordo con la società, a sottoporsi ad un’operazione chirurgica in Belgio, suo paese natale. Il dottor Declerq ha effettuato un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra.

Dries Mertens con la maglia del Belgio ad Euro 2020 (Getty Images)

Mertens è stato adottato dalla città di Napoli

Il tutto è avvenuto sotto la supervisione del medico sociale del Napoli, il dottor Raffaele Canonico. Quest’ultimo ha poi rilasciato delle dichiarazioni al giornale ‘Il Mattino’ riguardanti proprio le condizioni di Mertens. Parole chiare, che non lasciano spazio ad interpretazioni e attraverso le quali spiega che gli episodi di lussazione erano diventati “Troppo frequenti”. Ci si aspetta di vedere il belga in campo a fine settembre, dopo che sarà tornato dalle vacanze e avrà intrapreso il percorso di riabilitazione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, quando la possibilità di incassare 30 milioni fa paura

Brutto colpo per il Napoli, che dovrebbero fare a meno di un top player della rosa per le prime giornate di Serie A e per l’inizio dell’Europa League. A peggiorare il tutto, il fatto che con ogni probabilità Mertens non sarà disponibile per la sfida con la Juventus in programma il 12 settembre. Spalletti ha già una gatta da pelare.

 

Articoli recenti

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

1 ora ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

3 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

5 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

6 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

8 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

10 ore ago