La Roma piazza un colpo a sorpresa: i giallorossi di Mourinho hanno definito l’accordo con il Genoa per l’attaccante uzbeco Shomurodov
José Mourinho ha un nuovo attaccante. La Roma è in chiusura con il Genoa per Shomurodov. Il 26enne attaccante dell’Uzbekistan vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione. La trattativa è ormai definita e secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’. Già nelle prossime ore, infatti, secondo la stessa fonte, il calciatore arriverebbe a Roma per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.
Una trattativa lampo se si pensa che soltanto ieri il calciatore sul suo profilo Twitter ha scritto: “Gli allenamenti stanno andando bene. Quasi pronti per la nuova stagione. Forza Genoa!”. Poche ore più tardi è quasi ufficialmente un calciatore della Roma. Già svelati i dettagli dell’operazione.
Per il Genoa si concretizzerà una buona plusvalenza dopo soltanto un anno di permanenza in Liguria. Anzi, meno, poiché il calciatore è sbarcato in Italia soltanto ad ottobre dello scorso anno.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’attaccante uzbeco si unirà alla Roma con la formula del prestito oneroso per due milioni di euro e obbligo di riscatto che scatterà a determinate condizioni, ma comunque facilmente raggiungibili, già fissato a 18 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Premier League, è caos per il vaccino: il calciatore polemico sui social
Durante la sua prima stagione in Italia, Shomurodov ha firmato 8 reti in 31 partite. L’uzbeco completerà il reparto offensivo di José Mourinho che per il ruolo di perno centrale conta anche su Edin Dzeko, destinato a restare dopo l’addio di Paulo Fonseca, e Borja Mayoral, alla sua seconda stagione in prestito alla Roma dal Real Madrid.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…