Gli ori di ieri di Marcell Jacobs, nei 100 metri, e Tamberi, nel salto in lungo, hanno emozionato tutta l’Italia.
Dopo la vittoria dell’Europeo dell’Italia allenata da Roberto Marcini, l’attenzione degli italiani si è spostata alle Olimpiadi di Tokyo che sono iniziate 12 giorni dopo il trionfo degli azzurri a Wembley contro l’Inghilterra ai rigori. La spedizione italiana si sta comportando alla grande con ben, al momento, 27 medaglie vinte.
L’Italia ogni giorno è riuscita ad ottenere delle medaglie, ma rispetto al conteggio finale mancavano delle medaglie d’oro. La svolta c’è stata ieri nel primo pomeriggio, ore italiane, con i 2 ori incredibili che sono giunti dall’atletica leggera con Tamberi nel salto in alto e Marcell Jacobs nei 100 metri. Le imprese di ieri hanno fatto esultare tutto il paese, ma quanto vale ogni medaglia vinta?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dopo vent’anni, il CONI ha deciso che i premi in denaro saranno più alti. Rispetto a Rio 2016 c’è stato un aumento di circa il 20%. Ecco le cifre stabilite dal Coni prima dell’inizio delle Olimpiadi: 180 mila euro per la vittoria della medaglia d’oro, 90 mila euro per l’argento e 60 mila euro per la medaglia di bronzo.
LEGGI ANCHE >>> Che storia dalle Olimpiadi: Ho fumato marihuana apposta, mi ritiro
Sono cifre che bisogna considerare al lordo e che quindi la cifra finale al netto delle tasse sarà inferiore. La bellezza delle Olimpiadi è che mette in mostra ed in grande risalto sport che per i 4 anni precedenti sono stati marginali. Manca una settimana alla fine di Tokyo 2020 e l’Italia ha tutte le possibilità di portare a casa ancora delle medaglie.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…