Sembra ormai fatto il trasferimento di Messi al Paris Saint-Germain, ma presto i francesi si troveranno ad affrontare il primo problema
Lionel Messi al Paris Saint-Germain. La squadra dei sogni ha anche la ciliegina sulla torta, ormai è soltanto questione di attendere l’annuncio ufficiale. La campagna acquisti della squadra parigina è stata a dir poco faraonica: Pulce a parte, agli ordini di Pochettino sono arrivati Donnarumma, Sergio Ramos, Wijinaldum, Hakimi.
Una cinquina da sogno, come da sogno è il tridente che vedranno tutte le settimane esibirsi al Parco dei Principi: Messi, Neymar, Mbappe. L’obiettivo è chiaro: non solo dominare in Francia (dopo il Psg è reduce dalla delusione Ligue 1 e Supercoppa), ma anche in Europa. Assalto alla Champions per la corazzata di Nasser Al-Khelaifi, magari in maniera non proprio in linea con il fair play finanziario ma questa è un’altra storia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Altra storia è anche il primo ‘problema’ che l’arrivo di Lionel Messi al Psg porta con sé: il numero di maglia. La Pulce dovrà rinunciare al 10 che lo ha accompagnato dal 2008/2009: il numero più ambito è sulle spalle di Neymar ed è difficile ipotizzare un cambio. Si racconta che il brasiliano si sia detto disponibile a cedergli la sua maglia, ma sono da valutare comunque altre le questioni di marketing (da anni ormai è in vendita la 10 di Neymar).
LEGGI ANCHE >>> “Messi alla Juventus”: James Rodriguez ha una certezza
Messi, secondo quanto riportano in Argentina, potrebbe indossare il numero 21, visto che il 19 e il 30 (indossati nei primi anni al Barça) sono già occupati. Di certo una piccola grana da risolvere, ma sulla quale ci si può passar sopra per completare la squadra dei sogni.
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…