L%26%238217%3Bavvocato+del+Napoli+smaschera+PSG+e+City%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+aggirano+le+norme%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/08/11/napoli-psg-chelsea-city-united-calciomercato-fair-play/amp/
Serie A

L’avvocato del Napoli smaschera PSG e City: “Così aggirano le norme”

Scritto da
Alessia Gentile

Il calciomercato dei ricchi ormai è sempre più prepotente: Mattia Grassani, avvocato del Napoli, parla perciò dei casi di PSG e City.

Il legale del Napoli, Mattia Grassani, dice la sua riguardo il Fair Play finanziario e il calciomercato ‘dei ricchi’ di questa sessione estiva. E non solo. Il mercato è stato già in precedenza e continua tutt’ora a essere sostanzialmente dominato da pochi club, tra cui soprattutto: PSG, Manchester City, Manchester United e Chelsea. Le società del resto del mondo calcistico sono sostanzialmente ferme a causa, soprattutto, della crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Al-Khelaifi e Lionel Messi (Getty Images)

PSG, City, Chelsea nel mirino del mondo del calcio: come possono ancora investire cifre faraoniche?

Negli ultimi giorni un’operazione ha destato particolare scalpore: quella dell’arrivo di Messi al PSG, dove riceverà un ingaggio di 35 milioni di euro a stagione. Ma non si devono dimenticare la trattativa per Grealish, acquistato dal Manchester City per 100 milioni di sterline, e per Lukaku, da cui l’Inter ha guadagnato 115 milioni di euro.

Intervistato da CalcioToday.it, Mattia Grassani ha perciò fatto chiarezza sulla questione del Fair Play finanziario e su come questi club possano (ancora) offrire cifre così tanto elevate. Ha infatti dichiarato: “L’impressione è che la UEFA si sia convinta ad adottare un approccio più morbido. Inoltre, le proprietà di questi club rappresentano super potenze della finanza planetaria. Spesso hanno rapporti consolidati e significativi con stati sovrani, che hanno aiutato ad individuare escamotage per aggirare le norme del FFP“.

LEGGI ANCHE >>> Juve, la doppia ufficialità che porta (finalmente) all’obiettivo

“Il Fair Play va rivisto – continua Grassani – perché l’allentamento delle maglie del FFP rappresenterebbe una sconfitta, ma per varie ragioni penso che si vada in questa direzione. I casi di cui stiamo discutendo, che hanno evidenziato evidenti falle nel sistema, dovranno condurre necessariamente la UEFA a ripensare le regole del Financial Fair Play“.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

12 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

21 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

24 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago