Il calciomercato dei ricchi ormai è sempre più prepotente: Mattia Grassani, avvocato del Napoli, parla perciò dei casi di PSG e City.
Il legale del Napoli, Mattia Grassani, dice la sua riguardo il Fair Play finanziario e il calciomercato ‘dei ricchi’ di questa sessione estiva. E non solo. Il mercato è stato già in precedenza e continua tutt’ora a essere sostanzialmente dominato da pochi club, tra cui soprattutto: PSG, Manchester City, Manchester United e Chelsea. Le società del resto del mondo calcistico sono sostanzialmente ferme a causa, soprattutto, della crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Negli ultimi giorni un’operazione ha destato particolare scalpore: quella dell’arrivo di Messi al PSG, dove riceverà un ingaggio di 35 milioni di euro a stagione. Ma non si devono dimenticare la trattativa per Grealish, acquistato dal Manchester City per 100 milioni di sterline, e per Lukaku, da cui l’Inter ha guadagnato 115 milioni di euro.
Intervistato da CalcioToday.it, Mattia Grassani ha perciò fatto chiarezza sulla questione del Fair Play finanziario e su come questi club possano (ancora) offrire cifre così tanto elevate. Ha infatti dichiarato: “L’impressione è che la UEFA si sia convinta ad adottare un approccio più morbido. Inoltre, le proprietà di questi club rappresentano super potenze della finanza planetaria. Spesso hanno rapporti consolidati e significativi con stati sovrani, che hanno aiutato ad individuare escamotage per aggirare le norme del FFP“.
LEGGI ANCHE >>> Juve, la doppia ufficialità che porta (finalmente) all’obiettivo
“Il Fair Play va rivisto – continua Grassani – perché l’allentamento delle maglie del FFP rappresenterebbe una sconfitta, ma per varie ragioni penso che si vada in questa direzione. I casi di cui stiamo discutendo, che hanno evidenziato evidenti falle nel sistema, dovranno condurre necessariamente la UEFA a ripensare le regole del Financial Fair Play“.
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…