Correa+stende+il+Verona+e+d%C3%A0+subito+ragione+a+Inzaghi
serieanewscom
/2021/08/27/correa-verona-inter-sintesi-gara-inzaghi-lautaro-martinez/amp/
Serie A

Correa stende il Verona e dà subito ragione a Inzaghi

Scritto da
William Scuotto

L’Inter ribalta il gol di Ilic con le reti siglate da Lautaro Martinez e Correa. Esordio da sogno per l’ex Lazio.

Da pochi minuti è termitata la gara tra il Verona e l’Inter con il risultato di 1-3 a favore dei nerazzurri. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Ilic per poi essere raggiunti da Lautaro Martinez nei minuti iniziali della ripresa e superati dalla doppietta nel finale di Correa. Vittoria sofferta per la squadra di Inzaghi.

L’Inter inizia la partita con il piglio della grande squadra, sfiorando il vantaggio al 12′ con Lautaro Martinez che trova la respinta di Montipò. Dopo appena tre minuti, il Verona sblocca il risultato grazie ad Ilicic: bravo a sfruttare un erroraccio di Handanovic in fase di costruzione e a superarlo con un colpo sotto.

La squadra di Simone Inzaghi sfiora il pareggio al 24′ con un colpo di testa di Barella che sfiora l’incrocio dei pali. Al 38′ viene annullato un gol di Perisic per un fallo di Lautaro su Montipò. La prima frazione di gara si conclude con l’occasione sprecata da Cancellieri che manda a lato da ottima posizione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Magnani e Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter capovolge la gara nella ripresa grazie a Lautaro e Correa

LEGGI ANCHE >>>Inter, la furia dei tifosi dopo il gol del Verona: “Ora basta”

La ripresa inizia, al 47‘, subito con il pareggio dell‘Inter grazie al gol di Lautaro Martinez. L’argentino è stato bravo a sfruttare una lunga rimessa laterale di Perisic mal controllata dai difensori del Verona. Dopo 8 minuti, Lautaro sfiora il vantaggio su assist di Dzeko sempre su azione da rimessa laterale. Al 69′ sfiora il gol Bastoni con una diagonale dalla distanza: bravo Montipò a respingere.

LEGGI ANCHE >>> Niente Serie A, Fabio Paratici dà un dispiacere a Juventus e Milan

Dopo i tentativi di Darmian e Calhanoglu, l’Inter passa in vantaggio con Correa, al suo esordio in maglia nerazzurra, all’83’. L’argentino, entrato pochi minuti prima al posto di Lautaro, su assist di Darmian batte Montipò di testa. Sempre Correa la chiude nei minuti finali con un bellissimo diagonale. Meraviglioso esordio per l’ex Lazio con la maglia dell’Inter.

CLASSIFICA: Inter 6*, Udinese 4*, Sassuolo 3, Atalanta 3, Lazio 3, Bologna 3, Napoli 3, Roma 3, Milan 3, Juventus, 1, Spezia 1, Cagliari 1, Sampdoria 0, Salernitana 0, Verona* 0, Fiorentina 0, Empoli 0, Genoa 0, Torino 0, Venezia 0*.

* = una partita in più

 

 

Articoli recenti

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

5 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

6 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

8 ore ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

9 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…

11 ore ago

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

13 ore ago