Scandalo+Brasile-Argentina%3A+autorit%C3%A0+in+campo%2C+interruzione+mai+vista
serieanewscom
/2021/09/05/brasile-argentina-sospesa-covid-messi-neymar-mondiale/amp/
Serie A

Scandalo Brasile-Argentina: autorità in campo, interruzione mai vista

Scritto da
Alessandro Montano

Clamoroso Brasile-Argentina: irrompono le autorità in campo e la partita viene sospesa dopo pochi minuti, il motivo

Cose dell’altro mondo, o meglio di un altro continente. Ha del clamoroso quello che è successo nel corso di Brasile-Argentina, partita valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale di Qatar. Al 9′ di gioco, le autorità sanitarie brasiliane hanno fatto irruzione sul rettangolo verde e sospeso di colpo la partita.

Il motivo? La presenza in campo di quattro calciatori schierati dall’albiceleste, provenienti dal Regno Unito. Secondo le norme anti-Covid vigenti in Brasile, gli argentini della Premier League Romero, Emiliano Martinez, Lo Celso e Buendía non potevano scendere in campo per la gara contro la seleçao.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> “Loro sono avvantaggiati e la Fifa se ne frega”: Napoli-Juve si è già accesa

Sospesa Brasile-Argentina, tensione in campo: Messi ‘punge’ le autorità

Dopo soli 9′ di gioco, dunque, Brasile-Argentina è stata sospesa, nonostante gli stessi Neymar e compagni abbiano cercato di mediare e giocare, comunque, il match. All’irruzione delle autorità, sono succeduti alcuni momenti di stupore e di tensione, tra le fila di ambedue le squadre. Eppure, la Conmebol, era stata chiara con la Federcalcio carioca: in caso di veto sui calciatori provenienti dal Regno Unito, sarebbe stata punita con alcuni punti di penalizzazione.

Tuttavia, la Polizia Federale brasiliana ha comunque optato di interrompere bruscamente la partita, sostenendo che i quattro calciatori provenienti dalla Premier League avessero falsificato i documenti necessari per evitare la quarantena. Una situazione surreale, alimentata anche dall’indiscrezione di ‘Planeta do Futebol’, la Polizia Federale sarebbe entrata alla Neo Quimica Arena senza alcuna autorizzazione.

Non è tutto: gli stessi calciatori argentini avrebbero punto le autorità brasiliane, tra l’incredulità generale. Secondo ‘beINSports’, Leo Messi avrebbe chiesto alla Polizia Federale: “Siamo da tre giorni in Brasile, perché ci fermate proprio adesso?”. Uno stato di stupore che la Nazionale brasiliana ha in qualche modo condiviso, decidendo di non giocare per solidarietà all’Argentina.

Articoli recenti

Milan-Como, ufficiale: non si giocherà più in Australia

L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…

8 ore ago

Del Piero, Tsimikas e il pre-gara di Juve-Roma: il gesto che sorprende e la battuta di Capello che diverte tutti

Un gesto di fair play tra Tsimikas e Del Piero prima della partita Juve-Roma diventa…

9 ore ago

Tommy, il piccolo tifoso della Fiorentina che ha conquistato i social: il sogno di incontrare Dodo e diventare come De Gea

La storia di Tommy, un giovane tifoso della Fiorentina e aspirante portiere, ispirato da David…

10 ore ago

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

1 giorno ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

1 giorno ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

2 giorni ago