Il Colpo di stato in Guinea blocca la Nazionale del Marocco. “Spari in strada”: il commissario tecnico racconta le ultime ore di terrore.
Il colpo di stato in Guinea complica la situazione anche a livello calcistico. La tensione è piuttosto alta nel paese dell’Africa centrale. Dopo l’assalto al palazzo presidenziale e l”addio’ alle istituzioni, un gruppo armato sta mettendo sottosopra il paese in questi istanti. A risentirne anche il mondo del calcio. Il Marocco, infatti, è rimasto bloccato in Guinea nelle ultime ore. La Nazionale marocchina si è barricata in albergo in attesa di poter lasciare il paese il prima possibile.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A raccontare le ultime ore di terrore ci ha pensato Vahid Halilhodzic, commissario tecnico della Nazionale ai microfoni de ‘L’Equipe’: “SIamo in albergo, abbiamo sentito spari nelle vicinanze per tutta la giornata. Stiamo aspettando il permesso per poter partire e recarci all’aeroporto. Per arrivarci ci vogliono tra i quarantacinque ed i sessanta minuti”.
LEGGI ANCHE >>> “Loro sono privilegiati”: il CT del Brasile sfida il calcio europeo
Poi prosegue: “Quando senti dei colpi all’esterno la sicurezza non è mai al massimo. Non sappiamo cosa stia accadendo fuori dal nostro albergo. Il palazzo presidenziale è vicino. Ho visto dei soldati correre. I calciatori non sono sicuri. c’è molta inquietudine”.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…