Colpo+di+Stato+in+Guinea%3A+Marocco+bloccato+in+hotel%2C+partita+a+rischio
serieanewscom
/2021/09/05/guinea-colpo-stato-marocco-albergo-qatar-2022/amp/
Serie A

Colpo di Stato in Guinea: Marocco bloccato in hotel, partita a rischio

Scritto da
Gennaro Di Finizio

C’è grande apprensione per la nazionale del Marocco, bloccato in un albergo in Guinea dopo un colpo di Stato.

Momenti di pura tensione si stanno respirando nel centro dell’Africa, ed in particolare in Guinea dove in queste ore è avvenuto un vero e proprio colpo di Stato. Stanno arrivando notizie in maniera frenetica, ed il tutto ovviamente volto a spiegare quello che sta succedendo.

Un gruppo armato, ha riportato ‘L’Equipe’, ha assaltato il palazzo presidenziale dove risiede il capo di Stato, l’83enne  Alpha Condé. E’ caos totale, dunque, con le istituzione che “sono state sciolte”, almeno a detta di quello che è il gruppo armato che ha ordito il colpo di stato.

Da altre fonti di informazione che fanno riferimento al Governo, invece, arriva notizia secondo la quale il gruppo sarebbe stato respinto il capo di stato tratto in salvo. Momenti concitati, che toccano anche il calcio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Achraf Hakimi (Getty Images)

Marocco bloccato in Hotel in Guinea, partita a rischio

Si, perchè nella giornata di lunedì (18 ore italiane) è in programma il match valido per le qualificazioni a Qatar 2022 tra la nazione della Guinea ed il Marocco. Proprio la squadra ospite, tra l’altro, è bloccata in un albergo che si trova vicino al luogo dove è avvenuto il colpo di stato.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, l’allarme per l’infortunio è rientrato: ecco le condizioni

Difficile, a questo punto, che la partita possa andare in scena, soprattutto se la situazione dovesse restare di assoluto caos. Tra i coinvolti in questa particolare vicenda c’è l’ex interista Achraf Hakimi, mentre sul fronte guineano c’è Florentin Pogba, fratello di Paul.

Articoli recenti

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

27 minuti ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

1 ora ago

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

3 ore ago

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

5 ore ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

6 ore ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

14 ore ago