Il Manchester United è stato eliminato dal West Ham dalla Coppa di Lega inglese. L’assenza di Ronaldo è stata un forte handicap.
Il ritorno di Ronaldo ha portato grande entusiasmo al Manchester United. I ‘Red Devils’ sono primi in classifica con 13 punti insieme a Chelsea e Liverpool. Se nel campionato va tutto per il verso giusto, le cose vanno meno bene nelle coppe. Infatti, il team di Solskjaer ha perso in Champions League contro lo Young Boys ed è uscito ieri sera dalla Carabao Cup ad opera del West Ham.
Ronaldo non era nemmeno in panchina, Solskjaer l’ha voluto tenere a riposo, per il match di Coppa. Il portoghese non sarà di certo orgoglioso per questa disfatta casalinga. CR7, dai primi giorni in cui ha rivestito i colori dello United, ha sempre tenuto a rimarcare quanto volesse una squadra la cui mentalità fosse nella maniera più assoluta vincente. E prima della gara contro il Newcastle di una decina di giorni fa, aveva fatto un discorso per incoraggiare la squadra a dare il meglio di se stessa, discorso che i suoi compagni, almeno per la gara contro il West Ham, non hanno dimostrato di averlo percipito alla grande:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il discorso di Ronaldo è stato riportato dal ‘The Sun’: “Sono tornato perché amo questo club e per la mentalità vincente che sta crescendo in questa squadra. Sono tornato solo per vincere. Dovete mangiare, dormire e combattere per questa squadra. Io darò tutto me stesso, ma ho bisogno anche del vostro aiuto”.
LEGGI ANCHE >>> Juve, a gennaio l’erede di Ronaldo: spunta il bomber in scadenza
Dopo queste parole, lo United sconfisse 4-2 il Newcastle, mentre contro i londinesi l’assenza di Cristiano Ronaldo si è fatta sentire. Il West Ham ha battuto il Manchester 0-1 grazie alla rete siglata da Lanzini ed ha vendicato dopo tre giorni la sconfitta in campionato proprio contro i ‘Red Devils’.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…