%26%238220%3BOsimhen+non+%C3%A8+moscio+come+Lukaku%26%238221%3B%3A+Di+Canio+di+nuovo+contro+il+belga
serieanewscom
/2021/10/18/di-canio-bergomi-osimhen-lukaku-napoli-chelsea/amp/
Serie A

“Osimhen non è moscio come Lukaku”: Di Canio di nuovo contro il belga

Scritto da
William Scuotto

Osimhen sta trascinando il Napoli. Di Canio ha parlato del paragone tra l’attaccante partenopeo e Romelu Lukaku.

Il Napoli ha battuto 1-0 il Torino grazie al gol siglato nella ripresa da Victor Osimhen. Gli azzurri sono primi in classifica con due punti di vantaggio sul Milan secondo. Il nigeriano ha segnato il suo quinto gol in sette gare giocate di campionato, ma il suo contributo non riguarda solo le reti realizzate.

Osimhen stanca le difese con le sue continue percussioni e lanciato in profondità è quasi imprendibile. Il giocatore è stato paragonato a Lukaku, Weah e Asprilla. Ieri sera, durante la trasmissione ‘Sky calcio club’, Paolo Di Canio si è soffermato sul paragone tra l’attaccante del Napoli e il belga:

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lukaku (Getty Images)

Di Canio su Osimhen: “Ha un’altra cattiveria rispetto a Lukaku”

“Lo ‘Zio’ Bergomi ha paragonato Osimhen a Lukaku, ma il primo ha tutta un’altra cattiveria. Non è moscio. Questo non vuol dire che sia più bravo di Lukaku, che al Chelsea ha segnato zero gol nelle ultime cinque partite. In Premier si è alzato il livello ed adesso è colpa della squadra di Tuchel, che è prima in classifica”:

LEGGI ANCHE >>> “Potevi fare come Bielsa”: la richiesta di Handanovic a Sarri

L’ex giocatore ha poi continuato il suo intervento: “Lukaku è un giocatore funzionale, come Llorente nella Juventus. L’ex giocatore dell’Inter è più forte di Llorente, ma è funzionale ad un certo tipo di gioco”. Bergomi è poi intervenuto: “No, no. Lukaku come Llorente non lo puoi dire”.

LEGGI ANCHE >>>  “Fra tre anni”: la sentenza sull’errore di Orsato in Juventus-Roma

Di Canio ha replicato: “Stai facendo il tifoso. Non ho detto che sono uguali, ma che è più forte. Lukaku è un giocatore funzionale per un determinato tipo di gioco. Llorente con Conte ha segnato 16 gol con zero rigori, menre Lukaku ha realizzato 26 reti con sei penalty al suo attivo”.

Articoli recenti

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

48 minuti ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

3 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

4 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

12 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

15 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

16 ore ago