Il+PSG+%C3%A8+nel+caos%3F+Messi+%26%238216%3Bchiama%26%238217%3B+Papa+Francesco%3A+il+gesto+della+Pulga
serieanewscom
/2021/10/18/messi-papa-francesco-regalo-maglia-paris-saint-germain/amp/
Serie A

Il PSG è nel caos? Messi ‘chiama’ Papa Francesco: il gesto della Pulga

Scritto da
Alessandro Montano

Tra il caso Icardi e quello Donnarumma, il PSG è nel caos. Intanto, Messi ‘chiama’ Papa Francesco, il bel gesto dell’argentino

Nonostante i presupposti di inizio stagione, il Paris Saint-Germain non sta attraversando un periodo di grande serenità. Prima il caso Mbappé, poi quello Donnarumma-Navas, ancora quello Sergio Ramos e, adesso, anche quello Maurito Icardi. Una serie di problematiche interne che stanno ostacolando l’annunciata ascesa del club francese, complicando la gestione dello stesso Pochettino.

Problematiche alle quali Leo Messi sta rimediando in campo, fino ad un certo punto. Dopo aver fatto ‘scalpore’ con il suo passaggio al PSG, l’argentino non è ancora riuscito a graffiare come suo solito, ma non ha perso il suo stile verso il proprio pubblico. Soprattutto quando questo è al vertice della Chiesa Cattolica, come Papa Francesco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Icardi-Wanda, parla Pochettino: ammissione ed annuncio a sorpresa

Mentre il PSG è nel caos, arriva il regalo di Messi a Papa Francesco

Ecco, dunque, l’omaggio di Messi al connazionale Bergoglio: attraverso il primo ministro francese, Jean Castex, l’ex Barcellona ha donato al Pontefice la propria maglia del Paris Saint-Germain, con tanto di autografo e dedica a Papa Francesco. Un gesto estremamente apprezzato da quest’ultimo, da sempre grande appassionato di calcio e, di certo, speciale collezionista del settore.

Qualche anno fa, anche Diego Armando Maradona aveva omaggiato il Papa con un simile regalo, e adesso è arrivata anche quella del ‘suo erede’. E chissà che il gesto di Messi non possa portare all’argentino e al suo nuovo club una benedizione ‘sperata’ da molti tifosi.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago