Il+PSG+%C3%A8+nel+caos%3F+Messi+%26%238216%3Bchiama%26%238217%3B+Papa+Francesco%3A+il+gesto+della+Pulga
serieanewscom
/2021/10/18/messi-papa-francesco-regalo-maglia-paris-saint-germain/amp/
Serie A

Il PSG è nel caos? Messi ‘chiama’ Papa Francesco: il gesto della Pulga

Scritto da
Alessandro Montano

Tra il caso Icardi e quello Donnarumma, il PSG è nel caos. Intanto, Messi ‘chiama’ Papa Francesco, il bel gesto dell’argentino

Nonostante i presupposti di inizio stagione, il Paris Saint-Germain non sta attraversando un periodo di grande serenità. Prima il caso Mbappé, poi quello Donnarumma-Navas, ancora quello Sergio Ramos e, adesso, anche quello Maurito Icardi. Una serie di problematiche interne che stanno ostacolando l’annunciata ascesa del club francese, complicando la gestione dello stesso Pochettino.

Problematiche alle quali Leo Messi sta rimediando in campo, fino ad un certo punto. Dopo aver fatto ‘scalpore’ con il suo passaggio al PSG, l’argentino non è ancora riuscito a graffiare come suo solito, ma non ha perso il suo stile verso il proprio pubblico. Soprattutto quando questo è al vertice della Chiesa Cattolica, come Papa Francesco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Icardi-Wanda, parla Pochettino: ammissione ed annuncio a sorpresa

Mentre il PSG è nel caos, arriva il regalo di Messi a Papa Francesco

Ecco, dunque, l’omaggio di Messi al connazionale Bergoglio: attraverso il primo ministro francese, Jean Castex, l’ex Barcellona ha donato al Pontefice la propria maglia del Paris Saint-Germain, con tanto di autografo e dedica a Papa Francesco. Un gesto estremamente apprezzato da quest’ultimo, da sempre grande appassionato di calcio e, di certo, speciale collezionista del settore.

Qualche anno fa, anche Diego Armando Maradona aveva omaggiato il Papa con un simile regalo, e adesso è arrivata anche quella del ‘suo erede’. E chissà che il gesto di Messi non possa portare all’argentino e al suo nuovo club una benedizione ‘sperata’ da molti tifosi.

Articoli recenti

Luka Modric: a 41 anni guida il Milan verso lo scudetto

A 41 anni, Luka Modric guida il Milan verso il sogno scudetto, continuando a brillare…

22 ore ago

Zanetti presenta la sua filosofia all’Udinese

Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.

2 giorni ago

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

3 giorni ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

4 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

5 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

6 giorni ago