%26%238220%3BSciagurato%26%238221%3B%3A+non+%C3%A8+Mariani+il+peggiore+in+campo+in+Inter-Juventus
serieanewscom
/2021/10/25/inter-juventus-mariani-rigore-dumfries-pagelle/amp/
Serie A

“Sciagurato”: non è Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus

Scritto da
Bruno De Santis

Non è stato l’arbitro Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus: nelle pagelle dei quotidiani il grande bocciato è Dumfries

Non c’è Inter-Juventus senza polemiche e la gara di ieri sera non fa eccezione. Nel mirino la decisione del Var di richiamare Mariani per il contatto tra Dumfries e Alex Sandro in occasione del rigore concesso ai bianconeri. Una scelta che è stata criticata da più parti ma che sui quotidiani di oggi è giudicata come corretta tanto che l’arbitro Mariani si ‘salva’ e si prende la sufficienza quasi ovunque.

Non è lui quindi il peggiore in campo, ma c’è un calciatore che si prende una bocciatura sonora. La sua media voto sui tre principali quotidiani sportivi è di poco sopra il 4: si parla di Dumfries, l’esterno olandese entrato al 27′ del secondo tempo, giusto in tempo per commettere il fallo da rigore ai danni di Alex Sandro. Un errore che è sottolineato in tutte le pagelle, definito “un maldestro calcione che complica terribilmente la corsa scudetto dell’Inter” da TuttoSport che gli attribuisce un sonoro 4 in pagella.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dumfries e Inzaghi (Getty Images)

Inter-Juventus, Dumfries peggiore in campo: tutti i voti

Non si spinge molto più in là la Gazzetta dello sport che lo giudica da 4,5. “Lo sciagurato di San Siro era Calloni” scrive la Rosea nelle pagelle e indica come foto del match il “calcione” di Dumfries ad Alex Sandro. Bocciatura pesante anche da parte del Corriere dello sport che dà 4,5 all’olandese e parla di “errore pesantissimo” che cancella la vittoria “con un inutile calcione”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Mentana distrugge un nerazzurro: “Ha giocato per la Juve”

Bocciatura senza appello quindi per Dumfries che ha subito anche le invettive dei tifosi nerazzurri, scontenti per il suo arrivo al posto di Hakimi. Non certo un affare tecnico per l’Inter a giudicare dalle prestazioni del calciatore orange.   

Articoli recenti

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

4 ore ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

19 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

2 giorni ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

3 giorni ago