Il Torino e il Verona hanno illuminato il weekend, le prestazioni realizzate contro Sampdoria e Juventus meritano il dominio nella nostra top 11.
Le squadre di Juric e Tudor insieme esprimono cinque giocatori su undici nella nostra formazione ideale del weekend. La difesa è a trazione granata con Bremer e Ola Aina, protagonisti al centro della retroguardia e sulla fascia sinistra di una prestazione esaltante.
Il Milan capolista ha espugnato Roma, porta a casa due rappresentanti con Kjaer e Bennacer. Il Napoli soffre tanto a Salerno e tra i volti del successo azzurro c’è Di Lorenzo, autore di un provvidenziale salvataggio sulla linea.
Ci sono poi gli attaccanti, gli autori di doppiette e triplette come Vlahovic, Correa e Simeone.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Contro l’Inter Vicario ha compiuto una parata bellissima su Lautaro Martinez ma non è servita ad impedire la sconfitta. Il portiere dell’Empoli si è rivelato decisivo sul campo del Sassuolo con delle parate importanti su Traorè e Boga, prima che Zurkowski completasse la rimonta.
Di Lorenzo è instancabile, oltre ad aver macinato chilometri anche a Salerno si è rivelato provvidenziale con un salvataggio sulla linea sulla punizione di Ribery.
Bremer è uno dei difensori più interessanti del campionato, è inevitabile che a fine stagione qualche big provi ad acquistarlo. Ha forza fisica, capacità di andare in anticipo, buon tempismo, discreta tecnica.
LEGGI ANCHE >>> La decisione di Mourinho per la Roma era l’unica possibile
Kjaer ha giganteggiato in Roma-Milan, dominando fisicamente dentro l’area di rigore e lavorando con attenzione su tutti i palloni. Alla fine c’è un contatto con Pellegrini ma l’arbitro e il Var non sono intervenuti.
Il Torino ha colpito la Sampdoria soprattutto nei duelli sulle corse laterali, Singo a destra ha trovato anche il gol ma sulla corsia opposta Ola Aina è stato devastante.
Il Torino, il Verona, la Fiorentina, il Sassuolo rappresentano la media borghesia, hanno un peso significativo negli equilibri e nella bellezza del campionato. Praet è stato devastante contro la Sampdoria, dall’asse con Linetty nasce il primo gol del Toro.
Barak è stato devastante contro la Juventus, tra le linee ha fatto a pezzi la fase di non possesso dei bianconeri. Il centrocampista del Verona ha costruito con Caprari una proposta di calcio che ha esaltato poi il Cholito Simeone.
LEGGI ANCHE >>> “Scelgo loro”: l’inaspettato ‘dispetto’ di Mihajlovic al Milan
Bennacer è un giocatore molto prezioso per il Milan, domenica a Roma ha lavorato bene in entrambi gli aspetti: sia la costruzione che la capacità di fare schermo davanti alla difesa.
Dusan Vlahovic ha personalità, carattere, oltre che qualità tecniche e forza fisica. Spazza via le tensioni con i fatti, contro lo Spezia l’attaccante serbo realizza una tripletta.
È una delle storie più forti del weekend, poi c’è la bellezza del tango argentino su un campo di calcio. Lo balla Correa facendo doppietta in Inter-Udinese e il Cholito Simeone che, dopo il poker alla Lazio, fa a pezzi la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> “Ora non diranno più quella parola”: Napoli e Sassuolo, parla Cannavaro
Escludendo i rigori di Immobile e Vlahovic, Simeone sarebbe il capocannoniere della serie A, ha segnato otto reti finora senza alcun tiro dal dischetto.
Ecco la nostra top 11 (4-3-1-2): Vicario; Di Lorenzo, Bremer, Kjaer, Ola Aina; Barak, Bennacer, Praet; Correa; Vlahovic, Simeone.
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…
La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…