La media borghesia illumina la serie A: comandano Torino e Verona

Il Torino e il Verona hanno illuminato il weekend, le prestazioni realizzate contro Sampdoria e Juventus meritano il dominio nella nostra top 11.

Le squadre di Juric e Tudor insieme esprimono cinque giocatori su undici nella nostra formazione ideale del weekend. La difesa è a trazione granata con Bremer Ola Aina, protagonisti al centro della retroguardia e sulla fascia sinistra di una prestazione esaltante.

Il Milan capolista ha espugnato Roma, porta a casa due rappresentanti con Kjaer Bennacer. Il Napoli soffre tanto a Salerno e tra i volti del successo azzurro c’è Di Lorenzo, autore di un provvidenziale salvataggio sulla linea.

Ci sono poi gli attaccanti, gli autori di doppiette e triplette come Vlahovic, Correa Simeone.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bremer stacca di testa
Bremer (LaPresse)

Da Vicario alla coppia granata Bremer-Ola Aina, la difesa di SerieANews

Contro l’Inter Vicario ha compiuto una parata bellissima su Lautaro Martinez ma non è servita ad impedire la sconfitta. Il portiere dell’Empoli si è rivelato decisivo sul campo del Sassuolo con delle parate importanti su Traorè e Boga, prima che Zurkowski completasse la rimonta.

Di Lorenzo è instancabile, oltre ad aver macinato chilometri anche a Salerno si è rivelato provvidenziale con un salvataggio sulla linea sulla punizione di Ribery.

Bremer è uno dei difensori più interessanti del campionato, è inevitabile che a fine stagione qualche big provi ad acquistarlo. Ha forza fisica, capacità di andare in anticipo, buon tempismo, discreta tecnica.

LEGGI ANCHE >>> La decisione di Mourinho per la Roma era l’unica possibile

Kjaer ha giganteggiato in Roma-Milan, dominando fisicamente dentro l’area di rigore e lavorando con attenzione su tutti i palloni. Alla fine c’è un contatto con Pellegrini ma l’arbitro e il Var non sono intervenuti.

Il Torino ha colpito la Sampdoria soprattutto nei duelli sulle corse laterali, Singo a destra ha trovato anche il gol ma sulla corsia opposta Ola Aina è stato devastante.

Praet esulta dopo il gol
Praet (Getty Images)

Da Praet a Barak, il centrocampo della media borghesia

Il Torino, il Verona, la Fiorentina, il Sassuolo rappresentano la media borghesia, hanno un peso significativo negli equilibri e nella bellezza del campionato. Praet è stato devastante contro la Sampdoria, dall’asse con Linetty nasce il primo gol del Toro.

Barak è stato devastante contro la Juventus, tra le linee ha fatto a pezzi la fase di non possesso dei bianconeri. Il centrocampista del Verona ha costruito con Caprari una proposta di calcio che ha esaltato poi il Cholito Simeone.

LEGGI ANCHE >>> “Scelgo loro”: l’inaspettato ‘dispetto’ di Mihajlovic al Milan

Bennacer è un giocatore molto prezioso per il Milan, domenica a Roma ha lavorato bene in entrambi gli aspetti: sia la costruzione che la capacità di fare schermo davanti alla difesa.

Vlahovic esulta dopo la tripletta
Vlahovic (Getty Images)

Dalla potenza di Vlahovic al tango argentino che esalta Inter e Verona

Dusan Vlahovic ha personalità, carattere, oltre che qualità tecniche e forza fisica. Spazza via le tensioni con i fatti, contro lo Spezia l’attaccante serbo realizza una tripletta.

È una delle storie più forti del weekend, poi c’è la bellezza del tango argentino su un campo di calcio. Lo balla Correa facendo doppietta in Inter-Udinese e il Cholito Simeone che, dopo il poker alla Lazio, fa a pezzi la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> “Ora non diranno più quella parola”: Napoli e Sassuolo, parla Cannavaro

Escludendo i rigori di Immobile e Vlahovic, Simeone sarebbe il capocannoniere della serie A, ha segnato otto reti finora senza alcun tiro dal dischetto.

Ecco la nostra top 11 (4-3-1-2): Vicario; Di Lorenzo, Bremer, Kjaer, Ola Aina; Barak, Bennacer, Praet; Correa; Vlahovic, Simeone.