Il+nuovo+titolare+dell%26%238217%3BAtalanta
serieanewscom
/2021/11/07/atalanta-gasperini-koopmeiners-cagliari/amp/
Atalanta

Il nuovo titolare dell’Atalanta

Scritto da
Fabio Tarantino

C’è un giocatore che Gasperini, allenatore dell’Atalanta, sta utilizzando con una certa continuità dopo le iniziali panchine 

Tre partite da titolare, un assist per la rete di Zapata a Cagliari, prestazioni di alto livello e voti sempre più alti del sei. Teun Koopmeiners ha conquistato Gasperini e c’era da aspettarselo, per questo stonavano le parole dell’allenatore dell’Atalanta prima di Empoli, quando aveva rimarcato le lacune del mercato con l’olandese arrivato nonostante fossero altre le priorità. Si trattava, evidentemente, di una strategia, o semplicemente di una verità sottilissima. Perché uno come Koop serviva per qualità, fisicità e freschezza di idee e qualità. La coppia De Roon-Freuler, solida da anni, ha scoperto un nuovo alleato della mediana.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta, il nuovo titolare è Koopmeiners

Koopmeiners, anni 23, arrivato la scorsa estate, è un valore aggiunto per la Dea, un giocatore unico nel suo genere, con un mancino che sa parlare e una fisicità non comune. Nelle ultime tre di campionato – Sampdoria, Lazio, Cagliari – è partito da titolare e sabato ha anche fornito l’assist per il 2-1 di Zapata.

LEGGI ANCHE >>> “Inter, tutto da perdere”: il derby visto da Collovati

Si attendono i suoi gol, arriveranno presto. Koop è uomo da doppia cifra, in Olanda ci arrivava facilmente, in Serie A (campionato più complesso) servirà più tempo. I fantallenatori aspettano la prima perla, Gasperini se lo gode, i tifosi esultano perché il suo è stato un acquisto atteso e sperato. C’erano diversi club (anche italiani) sull’olandese: l’ha spuntata la Dea. Koop non poteva restare a guardare gli altri.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago