Venerdi l’Italia affronterà un match decisivo contro la Svizzera. Negli elvetici sono tante le assenze e la squadra è in difficoltà.
L’Italia di Roberto Mancini scenderà in campo venerdi sera all’Olimpico contro la Svizzera in un match fondamentale per la qualificazione ai prossimi Mondiali. In caso di vittoria gli azzurri faranno un passo probabilmente decisivo in ottica qualificazione ed il ct ha una ghiotta chance.
Se da un lato gli azzurri si trovano in emergenza a centrocampo, con diversi giocatori infortunati o malconci, la Svizzera non se la passa affatto meglio. Il ct Murat Yakin deve fare i conti con una serie incredibile di infortuni che costringerà gli elvetici ad una totale emergenza nel match contro l’Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nelle ultime ore la Svizzera ha perso Ronald Zuber per infortunio, ma non è l’unico. La nazionale ha diverse assenze e sono tante di primo piano. Agli infortuni Xhaka e Seferovic si è aggiunta una assenza davvero importante negli ospiti.
LEGGI ANCHE >>> Cassano, nuova stoccata all’Inter e ad Inzaghi: “Io divento matto…”
Non sarà del match la stella della Svizzera Breel Embolo. L’attaccante, protagonista recentemente del 5 a 0 sul Bayern Monaco del suo Borussia Monchengladbach, non sarà del match per un problema all’adduttore. Tanti titolari assenti e l’Italia che, davanti ai propri tifosi, ha l’opportunità davvero grande di chiudere il discorso qualificazione.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…