DAZN fa infuriare i clienti ed anche il Governo italiano. Il ministro Giorgetti convoca i vertici dell’azienda per capirne di più.
L’indiscrezione di ieri circa l’intenzione di DAZN di ridurre da due ad uno i dispositivi su cui poter vedere il calcio fa infuriare i tifosi. I supporters italiani, però, non sono gli unici ad essere preoccupati. Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti è preoccupato e chiede chiarezza. Per questo motivo, infatti, i vertici di DAZN sono stati convocati, a proposito delle ultime decisioni dell’azienda, il prossimo 16 novembre alle ore 15. Insieme alla sottosegretaria Anna Ascani, i due riceveranno i vertici aziendali per spiegazioni in merito.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
DAZN potrebbe interrompere la doppia utenza in contemporanea per singolo abbonamento. Come riporta ‘Calcio & Finanza’, i deputati della Lega Daniele Belotti, capogruppo nella commissione Cultura della Camera, e Massimiliano Capitanio, segretario della Commissione parlamentare di vigilanza dei servizi radiotelevisivi avevano già avanzato una richiesta.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, novità VAR: ci sarà un ex arbitro al fianco dei club, è ufficiale
“Siamo preoccupati per le indiscrezioni apparse sulla stampa che preannunciano la decisione di DAZN di bloccare, da metà dicembre, la possibilità di utilizzare più dispositivi in contemporanea e ancor di più dal silenzio assenso dei vertici della piattaforma inglese”. I due poi hanno proseguito: “Interrogazione urgente al sottosegretario allo Sport affinché convochi la direzione aziendale per capirne di più sugli abbonamenti sportivi ed in particolare della Serie A“.
AGGIORNAMENTO – Replica ufficiale di DAZN: “Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni. A questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del Ministro dello Sviluppo Economico e dell’On. Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana”.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…