SuperLega, il retroscena che lascia increduli: “Erano fake!”

Emergono nuovi retroscena clamorosi riguardo le ore successive alla nascita della Superlega, progetto ‘crollato’ in poco tempo.

Pochi mesi il mondo del calcio è stato ad un passo da un’autentica rivoluzione con la Superlega. Seguendo il modello di altri sport come basket o pallavolo dodici tra i principali club europei di Italia, Inghilterra e Spagna hanno provato a creare una Lega originale ed inclusiva.

Nelle ultime ore è emerso però un clamoroso retroscena riguardo quel che è successo in concomitanza con la nascita della Superlega. Sui social sono spuntati migliaia account Twitter che applaudivano la nascita di questo evento. Tutto ciò non era ‘molto veritiero’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI! 

Ceferin
Ceferin (Getty Images)

SuperLega, migliaia di messaggi fake pro competizione

Addirittura, dopo la nascita ufficiale della Superlega, sarebbero stati creati migliaia di account fake che rilasciavano messaggi positivi verso la competizione e che in contemporanea attaccavano l’Uefa ed Aleksander Ceferin.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina-Milan, emergenza in difesa: il centrale va verso il forfait

Questi account sarebbero stati creati quasi tutti tra Spagna e paesi arabi. Allo stesso tempo in quell’arco di tempo è emerso che sono stati realizzati oltre 2 milioni di tweet a sfavore di questa competizione, tutti generati da ben 272 mila di account Twitter.