“Si sapeva!”: la protesta dei tifosi sul rigore di Jorginho

Altro errore dal dischetto per Jorginho durante Italia-Svizzera. E molti tifosi criticano la scelta di Mancini di fargli battere i rigori.

Sembra ormai essere una maledizione quella di Jorginho dagli undici metri. Il centrocampista del Chelsea ha infatti fallito il terzo penalty consecutivo con la maglia della nazionale. Dopo il penalty sbagliato in finale contro l’Inghilterra e quello a Settembre contro la Svizzera, proprio contro gli elvetici è arrivato un nuovo errore questa sera.

Come all’andata la mancata trasformazione bloccò gli azzurri sul pari, anche oggi il suo errore dagli undici metri cosa all’Italia due punti. Comprensibilmente i tifosi italiani non sembrano averla presa bene, non capendo oltretutto l’insistenza del CT Mancini nel mandare ancora sul dischetto il centrocampista ex Napoli.

Il termometro dei social è tutt’altro che indulgente. Molti tifosi infatti sono subito corsi su Twitter ad esternare il loro disappunto, tanto che l’hashtag Jorginho è subito entrato in trending topic.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

I social non perdonano Jorginho: “Scelta assurda”

Il tenore dei commenti sui social varia da chi da la colpa al “blocco psicologico” di Jorginho e alla sua incapacità di trovare nuove soluzioni dagli undici metri, fino a chi invece incolpa Mancini e la sua mancata decisione di cambiare rigorista.

LEGGI ANCHE >>>Che pessima abitudine”: Italia-Svizzera, l’indignazione del telecronista

I tweet esteri invece si concentrano più sulla corsa al Pallone d’Oro. Con alcuni che si spingono fino a ritenere, anche un po’ esageratamente, che un giocatore che fallisce tre rigori consecutivi, tra cui uno in finale di Europeo, non possa essere un serio candidato al prestigioso premio.